Crea sito

Il festival “Stelle delle Valli” avrà il suo esordio alla Sacra di San Michele Dal 7 al 21 luglio: cinque concerti di musica operistica

VALGIOIE – Festival Stelle della Valli atto secondo. E’ stato presentato con l’importante presenza del rettore Papa della Sacra di San Michele il programma del festival targato 2019. Il programma prevede concerti dal 7 al 21 luglio, in Valsusa e Valsagone unite dalla passione della musica lirica e la volontà di valorizzare , attraverso la professionalità e la qualità dei musicisti e dei cantanti. Tra le novità di quest’anno c’è il coinvolgimento delle città di Avigliana e Giaveno, che insieme a Coazze e Valgioie, renderanno l’evento più coinvolgente e aperto al territorio.

LA QUALITA’ CONCERTISTICA

Il programma dei concerti prevede il Requiem Mozart alla Sacra di San Michele il 7 luglio, Violetta a Valgioie il 12 luglio, il concerto in quota a Coazze il 14 luglio, i Carmina Burana nella piazza medievale di Avigliana il 19 luglio e La Buona Novella a Giaveno il 21 luglio. Spiega Fulvio Oberto, uno degli organizzatori e ideatori del Festival: “La kermesse è sempre più importante e coinvolge un territorio più ampio con l’aspettativa che con il tempo crescerà sempre più fino ad arrivare ad avere un carattere nazionale. Quest’anno a grandi partecipazioni concertistiche si unisce Marco Berry come presentatore di livello. Come organizzazione dobbiamo ringraziare la Regione Piemonte, Vilma Beccaria, Nino Boeti, gli sponsor che ci hanno permesso di sostenere le spese e le amministrazioni che molto sensibili, hanno appoggiato e sostenuto il Festiva”.