Il Cup unico regionale per le prenotazioni esteso anche alle strutture dell’Asl To3

Susa, l'OspedaleSusa, l'Ospedale

RIVOLI – Il Cup unico regionale per le prenotazioni esteso anche alle strutture dell’Asl To3. È stato esteso anche all’Asl To3 il Cup unico regionale per le prenotazioni di esami e visite. Dopo una prima fase di avviamento iniziata nelle scorse settimane, il nuovo sistema sta ora entrando a regime. Affiancandosi all’attività dei Cup presenti nelle strutture territoriali. Con il nuovo Cup è possibile prenotare, modificare, cancellare a distanza visite specialistiche ed esami diagnostici del Servizio sanitario nazionale. Sia nelle strutture pubbliche sia in quelle convenzionate. Il numero verde 800.000.500 è attivo dalle ore 8 alle ore 20, sette giorni su sette, escluse le festività nazionali. Il servizio è gratuito e funziona sia da rete fissa che da rete mobile. È possibile effettuare le prenotazioni anche on line, sul sito regionale www.salutepiemonte.it o attraverso l’app Cup Piemonte.

LA SITUAZIONE ATTUALE

Ricordiamo che, secondo indicazioni regionali, in questa fase di emergenza Covid la maggior parte delle prestazioni ambulatoriali di classe D e P (differite e programmabili) è ancora sospesa. È invece possibile prenotare le prestazioni di classe B (brevi) e continuano a essere garantite le prestazioni urgenti – classe U. Come detto, i Cup territoriali presenti nelle strutture sanitarie dell’Asl To3 resteranno regolarmente attivi. Seppure, in questa fase, con le modalità adottate per l’emergenza Covid (prevalentemente attraverso centralino telefonico e mail).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!