Il Consorzio Turismo Bardonecchia pensa alla stagione estiva

BARDONECCHIA – Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Turismo Bardonecchia si è riunito, in web, per prepararsi al meglio per il prossimo futuro. L’estate è alle porte e a Bardonecchia pensano già al grande afflusso, sopratutto dei proprietari delle seconde case. Sarà sicuramente una stagione estiva anomala alla quale la stazione deve farsi trovare preparata più che mai. La logistica sarà da organizzare nei più piccoli particolari. Un paese, che tra giugno e settembre, si trasforma in città e dovrà mettere in atto un protocollo di sicurezza rigido. Bisognerà coniugare il grande afflusso di turisti e le misure Coromavirus. Spazi sicuri e allo stesso tempo fruibili. Aree d’interesse accessibili con una rotazione adeguata. Alberghi, Bed e breakfast e la ristorazione si devono adeguare ad una fruizione differente ma che sia allo stesso tempo comoda e fruibile. Così i negozi, Bardonecchia come un grande centro commerciale naturale, dovrà adeguare orari e spazi come mai successo nella sua centenaria storia turistica.

L’ESTATE A BARDONECCHIA

Una grande sfida organizzativa che il Consorzio Turismo Bardonecchia sta impostando valutandone tutti gli aspetti. Il Comune sta facendo la sua parte organizzando un piano di lavoro che porti ad un documento condiviso. Regole semplici, applicabili e chiare. La volontà è garantire in sicurezza quando più possibile un soggiorno ad alto livello. Dal vivere quotidiano, alla montagna, alla spesa: tutto è all’ordine del giorno. Un’insieme di aspetti che compongono un grande puzzle che comporrà i prossimi mesi della vita a Bardonecchia. Anche la Colomion Spa attraverso il Bike Park, le attrazioni sportive e il grande spazio a Campo Smith sta cercando le giuste soluzioni. Una nuova sfida per Bardonecchia, che verrà vinta con la professionalità e una dote tutta degli uomini di montagna: il buon senso.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!