Il Consiglio Nazionale Uncem incontra il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio: impegno forte dei sindaci e dei territori montani

ROMA – Il Consiglio Nazionale Uncem incontra il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio: impegno forte dei sindaci e dei territori montani. Il Consiglio nazionale Uncem, con il Presidente Marco Bussone, hanno incontrato stamani, in call, il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio. Un appuntamento per definire percorsi di interazione e collaborazioni già sancite dal protocollo tra Uncem e Dipartimento. Curcio ha presentato ai Sindaci alcune direzioni di lavoro chiedendo impegno e supporto, confermati dagli Amministratori presenti.

I TEMI IN AGENDA

Molteplici i temi in agenda: dalla attuazione del Codice di Protezione Civile, anche con adeguate modifiche maturate con la gestione dell’emergenza sanitaria, alla formazione e all’allertamento. Curcio si è soffermato molto sulla prevenzione, del dissesto idrogeologico in particolare, auspicando punti di riferimento chiari per i Sindaci, e sulla pianificazione. I Sindaci e gli Amministratori hanno confermato la volontà di lavorare insieme sui Piani di Protezione Civile e hanno chiesto alle Regioni di agire per una efficace legislazione. “Il Capo Dipartimento Curcio ha ribadito l’importanza dei Comuni e dei Sindaci, che non devono essere lasciati soli – evidenzia il Presidente Uncem Bussone – e come organizzazione dobbiamo lavorare per agevolare le relazioni con le comunità territoriali, l’informazione, la predisposizione di piani semplici ed efficaci. Ci saranno molte risorse da investire in prevenzione. Ma dovremo farlo bene, migliorando positivamente il livello di rischio“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.