Il Concerto di Ferragosto 2022 confermato a Limone Piemonte

Concerto ferragostofoto Vallauri – Uff. Stampa Provincia

CUNEO – Il Concerto di Ferragosto 2022 confermato a Limone Piemonte. L’Orchestra “Bruni” di Cuneo suonerà a Capanna Niculin, a quota 1400, in diretta nazionale su Rai 3 e Rai Sat. La conferma ufficiale è arrivata solo in questi ultimi giorni insieme ai finanziamenti della Regione che è uno dei principali sponsor. La 42a edizione dell’evento si terrà dunque a Capanna Niculin, a quota 1400, con l’esibizione dell’orchestra Bartolomeo Bruni di Cuneo in diretta nazionale su Rai 3 e Rai Sat.

IL CONCERTO DI FERRAGOSTO

Il ritorno a Limone Piemonte, dove si era già svolta l’ultima edizione pre pandemia, è stato voluto per riportare l’attenzione e rilanciare anche turisticamente la zona più colpita dall’alluvione Alex dell’ottobre 2020 con il tunnel di Tenda inagibile e i collegamenti transfrontalieri interrotti ormai quasi due anni. L’evento è sostenuto, oltre che dalla Regione, anche da Fondazione Crc, Provincia, Atl e Camera di Commercio di Cuneo. Anche quest’anno sul palco del 15 agosto salirà l’Orchestra “Bartolomeo Bruni” di Cuneo, diretta dal maestro Nicolò Jacopo Suppa, che sostituisce il maestro Andrea Oddone dopo cinque anni di direzione in questo evento. La macchina organizzativa coinvolge tanti aspetti e nelle prossime settimane verranno comunicati tutti i dettagli.
In copertina l’edizione 2019 ai Prati del Vallone di Limone (foto Vallauri – Uff. Stampa Provincia).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.