CHIOMONTE – Il comitato Pro Zona Franca extradoganale Valle di Susa a Chiomonte.
A CHIOMONTE IL COMITATO PRO ZONA FRANCA
Grande partecipazione ieri sera alla bocciofila di Chiomonte alla presentazione del progetto del Comitato Pro Zona Franca extradoganale Valle di Susa. Commercianti, residenti, professionisti e simpatizzanti hanno ascoltato con attenzione la presentazione del Presidente Valerio Narciso e del consigliere Dottor Baccarini che hanno risposto alle domande del moderatore e del pubblico. Illustrando i vantaggi dell’adesione al comitato hanno spiegato che è tempo di mobilitarsi con un sistema di valle, per ottenere più ascolto da parte delle istituzioni nell’ottica di rinascita di un territorio martoriato da deindustrializzazione, spopolamento e trasformazioni forzate. A zero rischi se non il costo dell’offerta per l’adesione.
A CHIOMONTE
Nato a metà gennaio il Comitato ha già contattato i sindaci della valle e l’amministrazione regionale. Il Presidente ha spiegato di avere incontrato anche il Ministro delle autonomie Roberto Calderoli e che il prossimo passo sarà redigere una relazione costi benefici per procedere poi con l’iter che porterà il progetto a Roma. Il Sindaco di Rubiana Gianluca Blandino (unico sindaco della valle presente ) ha poi preso la parola manifestando il suo sostegno. “Chiediamo 100, magari otterremo 80 ma sono fiducioso perché il comitato è la dimostrazione del fatto che gli abitanti della valle sono vivi e credono ancora nel loro territorio malgrado tutto”, così il Presidente ha chiuso il suo intervento invitando gli interessati a crederci e sostenere il comitato.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.