Il Comandante Generale dei Carabinieri al Cantiere della TAV Torino-Lione ha incontrato l’architetto Virano Mario Virano, che ha illustrato l’opera e il punto sui lavori del tunnel di base del Moncenisio

CHIOMONTE – Cantiere della TAV Torino-Lione. Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri, ha fatto visita ai carabinieri impegnati nella sorveglianza del cantiere della della Linea Ferroviaria Torino-Lione a Chiomonte. Sono anni che i Carabinieri, con le altre Forze dell’Ordine, devono essere impegnate a Chiomonte mentre nell’analogo cantiere in Francia non c’è alcuna protezione armata e non. Il generale, accompagnato dal Comandante della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta, Generale di Divisione Mariano Mossa e dal Comandante provinciale di Torino, Colonnello Emanuele De Santis, è stato accolto dal direttore generale di Telt, Mario Virano, che ha illustrato l’opera e il punto sui lavori del tunnel di base del Moncenisio.

Il Generale ha ringraziato tutte le forze dell’ordine impegnate nel garantire la sicurezza dell’area ricordando l’importanza della collaborazione tra i diversi Corpi che ha consentito di operare con la massima professionalità in ogni condizione.

MOLTE LE ATTIVITÀ DEI CARABINIERI

I Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112 in numerosi casi. Infatti hanno molti compiti che quotidianamente vengono messi al servizio dei cittadini. I Carabinieri offrono assistenza ai comandi e alle unità militari impegnati in attività istituzionali nel territorio nazionale. Garantiscono la sicurezza del personale civile dell’amministrazione della difesa. Si occupano anche delle persone fisiche impegnate nello svolgimento delle attività dello stato. L’Arma dei Carabinieri è inoltre una struttura operativa nazionale di protezione civile. Quindi presta soccorso alle popolazioni dopo eventi calamitosi. I Carabinieri contribuiscono anche ai servizi di polizia stradale sulla viabilità ordinaria.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

TAV Torino-Lione. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.