Il cioccolato trionfa alla Pasticceria Grande di Condove in vista dell’autunno La Pasticceria Grande, in Piazza Martiri della Libertà, 8 a Condove

Pasticceria Grande Condove

CONDOVE – Il cioccolato trionfa alla Pasticceria Grande di Condove in vista dell’autunno. Terminato il grande caldo estivo il cioccolato ritorna protagonista alla Pasticceria Grande. In negozio una vetrata trasparente separa il punto vendita dal laboratorio climatizzato per la produzione del cioccolato. E dunque è possibile osservare Giorgio Grande intento a temperare il cioccolato. In questi giorni ha preparato gli imperdibili Condovesi al Rhum o alla nocciola, specialità della pasticceria valsusina, elegantemente incartati a uno a uno. Un altro fiore all’occhiello sono le torte Sacher. “Ho impiegato molti anni – ci racconta Giorgio – ad affinare la ricetta per trovare il giusto equilibrio degli ingredienti. La torta consiste in una cake al cioccolato con al centro un sottile strato di confettura di albicocche. Il tutto risulta ricoperto di uno strato di glassa di cioccolato fondente”.

I PASTICCINI FRESCHISSIMI E CURATISSIMI

La Pasticceria Grande ha appena riaperto dopo la pausa estiva e i suoi pasticcini mignon in più di trenta varietà spiccano nel banco del negozio. Curatissimi alla vista sono squisiti al palato per gli ingredienti di qualità scelti con estrema attenzione. La pasticceria di Condove è anche specializzata nella creazione di torte per ogni occasione: compleanni, matrimoni, lauree, anniversari. Oltre alle Sacher, in negozio vi è un’ampia scelta di torte per soddisfare i gusti dei clienti. Ma se le si ordina con qualche giorno di anticipo, Giorgio è in grado di preparare la torta con gli ingredienti richiesti. Infine la moglie Tomoko può abbellirla con una decorazione personalizzata con cioccolato fondente, pasta di mandorla e pasta di zucchero.

Il negozio è sempre ricco di prelibatezze, ma se progettate una festa, una cena o un pranzo in compagnia il consiglio è di ordinare con qualche giorno di anticipo. E sicuramente vivrete le emozioni di cui Giorgio e Tomoko sono creatori. Visitate la pagina Facebook della pasticceria per rimanere sempre aggiornati.

La Pasticceria Grande è aperta il martedì 15,30-19,30. Dal mercoledì alla domenica 8,30-12,30 / 15,30-19,30. Chiusa il lunedì. Aperta il 15 e il 16 agosto.

Pasticceria Grande – Piazza Martiri della Libertà, 8. Condove – Tel. 011 18751240 – Cell. 339 3183753