Il cioccolato trionfa alla Pasticceria Grande di Condove, aperta in occasione della Fiera della Toma La Pasticceria Grande è in Piazza Martiri della Libertà, 8 a Condove

CONDOVE – Il prossimo fine settimana a Condove si terrà la 31ª edizione della Fiera della Toma e la Pasticceria Grande, che si trova sulla principale piazza cittadina, sarà aperta per presentare tutte le sue specialità. Primo fra tutto il cioccolato che con l’arrivo dell’autunno è tornato a essere protagonista di mille dolci creazioni. Il maestro pasticcere Giorgio Grande ha un laboratorio climatizzato dove produce artigianalmente le curatissime e preziosissime praline di cioccolato. Preparate con arte, maestria e soprattutto passione sono in più di quaranta varietà. Con il ripieno di differenti creme o frutta candita, sono dei veri gioielli di alta pasticceria. Inoltre in questi giorni Giorgio Grande ha preparato anche gli imperdibili Condovesi al Rhum o alla nocciola. Specialità che la pasticceria valsusina ha ideato in onore del comune che l’ha accolta. Loro esclusiva è la produzione, buonissimi e belli a vedere elegantemente incartati a mano uno a uno da Tomoko con estrema pazienza e cura.

LE TORTE MERINGATE AI MARRON GLACES E LE TORTE SACHER

Con l’arrivo dell’autunno e dei primi marroni alla Pasticceria Grande di Condove non potevano mancare le torte meringate arricchite con i preziosi marron glacés. Ma il vero fiore all’occhiello di Giorgio Grande sono le torte Sacher, ormai conosciute in tutta la Valsusa e non solo. Di diverse dimensioni sono il risultato di anni di prove che hanno affinato la ricetta e permesso di trovare un equilibrio eccezionale degli ingredienti. Ovviamente, oltre all’abilità di Giorgio Grande, il segreto della sua pasticceria sono gli ingredienti selezionati con attenzione e lavorati con esperienza. “Partire da prodotti di qualità, possibilmente locali – ci dice – è il primo passo verso la realizzazione di un’idea che deve sempre racchiudere in sé anche un’emozione”.

BONTÀ PER OGNI OCCASIONE

Alla Pasticceria Grande di Condovepasticcini mignon sono in più di trenta varietà. Curatissimi alla vista sono squisiti al palato per gli ingredienti scelti con cura e passione. La pasticceria valsusina è anche specializzata nella creazione di torte per ogni occasione: compleanni, matrimoni, lauree, anniversari. In negozio vi è un’ampia scelta per soddisfare i gusti dei clienti. Ma se si ordina con qualche giorno di anticipo, Giorgio è in grado di preparare la torta con gli ingredienti richiesti e la moglie Tomoko può abbellirla con una decorazione personalizzata. Perché la definizione che più si addice ai pasticceri di Condove è “Creatori di emozioni”. “Ogni giorno – ci dicono – cerchiamo di regalare a chi entra nella nostra pasticceria momenti di felicità. Un dolce, un pasticcino, una torta spesso rappresentano un’occasione speciale o un momento di condivisione in famiglia o con gli amici, per cui devono donare un’emozione alla vista e al gusto, questa è la nostra missione. Vi aspettiamo dunque sabato e domenica prossimi per illustrarvi le nostre creazioni”.

Visitate la pagina Facebook della pasticceria per rimanere sempre aggiornati. La Pasticceria Grande è aperta il martedì 15,30-19,30. Dal mercoledì alla domenica 8,30-12,30 / 15,30-19,30.

Pasticceria Grande – Piazza Martiri della Libertà, 8. Condove – Tel. 011 18751240 – Cell. 339 3183753