Il Cinema Teatro Magnetto di Almese riapre

ALMESE – Il Cinema Teatro Magnetto di Almese riapre. A comunicarlo è l’organizzazione con un comunicato. “L’8 marzo per colpa di un virus con la corona ma molto cattivo, tutti i cinema chiudevano e in pochi giorni tutta l’Italia era costretta a fermarsi. È stato un lungo periodo di fatica e di sofferenza, ma adesso il paese riparte e quindi anche il nostro cineclub riprende il cammino là dove si era interrotto. Tutto verrà fatto nella massima sicurezza e cioè, come prescrive l’ultimo decreto del governo, con l’uso obbligatorio della mascherina, con la sanificazione di tutti i locali e con la richiesta agli spettatori di lasciare all’ingresso le proprie generalità e di sottoscrivere un’autocertificazione sulla propria salute rispetto al virus. Chi arrivasse sprovvisto di mascherina la troverà a disposizione gratuitamente all’ingresso del cinema”.

GLI ORARI

A partire da venerdì 19 giugno fino a venerdì 31 luglio la programmazione prevede una sola proiezione al giorno con il seguente orario:

  • Venerdì : ore 18,30
  • Sabato : ore 21,15
  • Martedì: ore 18,30 – Il Grande Cinema del Passato

LE DISPOSIZIONI

Questi orari, con uno spettacolo al giorno, sono stati studiati in modo che non ci siano sovraffollamenti causati dall’incrociarsi di spettatori in uscita con quelli in entrata per lo spettacolo successivo. “A garanzia del necessario distanziamento tra le persone invitiamo gli spettatori a venire al cinema con un buon anticipo rispetto all’orario di inizio del film, in modo da evitare il formarsi di lunghe code. La Sindaca con l’Amministrazione di Almese e con l’Associazione 35mm stanno facendo e faranno ogni sforzo perché l’iniziativa possa avere il sapore di una festa e, pur nelle distanze da mantenere, poter vivere la gioia di ritrovarci tutti insieme a piangere, ridere e sognare davanti al grande schermo che racconta“.

LA PROGRAMMAZIONE

Al Cinema Teatro Magnetto di Almese venerdì 19 e sabato 20 giugno è in programma la proiezione del film “Cyrano, Mon Amour”. L’indirizzo è via Avigliana, 17 ad Almese. Per informazioni sul Cinema Teatro Magnetto di Almese è a disposizione il numero telefonico 348 2662696 o il sito www.cinalmese35.com.

CYRANO, MON AMOUR

Il film diretto da Alexis Michalik, segue la storia di Edmond Rostand (Thomas Solivérès), un drammaturgo dal talento geniale. Sfortunatamente, tutto ciò che ha scritto fino ad ora è stato un flop. Si paralizza alla vista di una pagina bianca e la sua ispirazione si è ormai prosciugata. Ma grazie alla sua ammiratrice Sarah Bernhardt (Clémentine Célarié), incontra il più grande attore del momento, Constant Coquelin (Olivier Gourmet), che insiste nel voler recitare nella sua prossima commedia… e vuole presentarla in anteprima dopo tre settimane! C’è però un piccolo problema: Edmond non l’ha ancora scritta e non ha idea di che storia raccontare… Tutto ciò che conosce è il suo titolo: Cyrano de Bergerac.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!