Avigliana: parte in salita il campionato dell’Avigliana Rebels Baseball Il campionato di serie A2 è suddiviso in due gruppi

Avigliana SoftballAvigliana Softball

AVIGLIANA – Parte in salita il campionato dell’Avigliana Rebels Baseball. La Federazione Italiana Baseball Softball ha reso noto il calendario del campionato nazionale di serie A2 di softball. E’ difficilissima la partenza della neopromossa Avigliana Rebels, che domenica 5 aprile debutterà in terra milanese a Bollate. Sette giorni dopo la prima partita in casa ad Avigliana, quando al “Giovanni Paolo II” verrà ospitato il Legnano, mentre il derby torinese è programmato per il 3° turno e si disputerà a La Loggia il 25 aprile.  Nel week-end del 27 e 28 giugno la lunga trasferta in Sardegna, dove le Rebels incontreranno in sequenza il Supramonte ed il Nuoro Softball, quest’ultimo match è valevole per l’anticipo del 4° turno di ritorno.

IL CAMPIONATO

Riposo alla 5ª giornata, ultima di regular season a Parma dove il 18 luglio l’Avigliana Rebels Baseball affronterà il Crocetta. Il campionato di serie A2 è suddiviso in due gruppi, quello A composto da 7 squadre mentre quello B da 8 formazioni, prevede due fasi. Quella regolare vede le squadre disputare un girone di andata ed uno di ritorno, le prime due classificate di ogni gruppo accederanno ai play-off. E’ promossa in serie A1 solo la vincente della pool. Retrocede invece in serie B la perdente dello scontro play-out, disputato dalle ultime squadre dei due gironi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!