Il buon gelato, “La Botega del gelatè” nel centro storico di Susa La Botega del gelatè da Stefy e Gianluca in Piazza San Giusto 5 Susa telefono 0122 32167

la botega gelato susa

SUSA – Il buon gelato a Susa. Il grande caldo fa volare i consumi di gelato con coni e coppette in soccorso di italiani e stranieri lungo tutto lo Stivale attraversato dalla prima ondata di calore estiva con il bollino rosso in molte città. È quanto afferma la Coldiretti nel sottolineare che ad aumentare sono purtroppo anche i prezzi, con un incremento dell’11,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno sulla base degli ultimi dati Istat. Un potente alleato per combattere l’afa in città e in spiaggia sul quale pesa però il balzo dei costi per l’energia e le materie prime usate nelle preparazioni, dal latte (+6%) allo zucchero (+8%) fino alle uova (+12%).

L’OTTIMO GELATO ALLA BOTEGA DEL GELATÈ NEL CENTRO STORICO DI SUSA

Un cambiamento nelle abitudini alimentari provocato dall’innalzamento repentino della colonnina di mercurio sull’Italia con temperature fino ai 40 gradi con 13 milioni di italiani che hanno approfittato del ponte del 2 Giugno per fare una vacanza insieme a tanti stranieri. L’impulso positivo al settore arriva dopo che il gelato italiano lo scorso anno ha registrato una crescita del 19,5% rispetto a quello precedente per un valore di 2,3 miliardi di euro spiega Coldiretti su dati Sigep. Una corsa che si spera di continuare con il ritorno dei turisti nell’estate 2022 segnata dal superamento delle restrizioni della pandemia. Nelle gelaterie italiane vengono utilizzati ben 220 milioni di litri di latte, 64 milioni di chili di zuccheri, 21 milioni di chili di frutta fresca e 29 milioni di chili di altri prodotti durante l’anno con un evidente impatto sulle imprese fornitrici impegnate a garantire ingredienti di qualità.

gelato susa

La Botega del gelatè da Stefy e Gianlu – Piazza San Giusto, 5. Susa –  Telefono 0122 32167