Il bramito del cervo nel Parco del Gran Bosco di Salbertrand

Cervo

SALBERTRAND – Il bramito del cervo nel Parco del Gran Bosco di Salbertrand sabato 3 e domenica 4 ottobre. Nel Parco del Gran Bosco di Salbertrand “Il bramito del cervo”, un’escursione pomeridiana per ascoltare il bramito del cervo con rientro in serata. Pestare la prima neve, ammirare il tramonto circondati dai bramiti dei cervi, scoprire curiosità su questi animali speciali e sulla loro etologia, imparare a fare sempre un passo indietro piuttosto che uno avanti per non disturbare… Questa è la magia che si può assaporare durante un’escursione autunnale con le guide del parco.

INFORMAZIONI

  • Ritrovo: ore 15 presso Parcheggio di Ser Blanc (Monfol), Sauze d’Oulx
  • Percorso: su strada sterrata e sentieri del Parco
  • Dislivello: max 500 m
  • Durata: circa 5 ore
  • Abbigliamento: adeguato per ambiente alpino, pantaloni lunghi, scarpe da trekking, borraccia, spuntino, pila frontale
  • Prezzo: 15 €, ridotto 7 € (da 6 a 14 anni).
  • Attivazione con almeno 8 partecipanti
  • Disposizioni anti-Covid19: obbligo mascherina e gel disinfettante a base alcolica, impegno a rispettare tutte le disposizioni di sicurezza impartite dalla guida, max 12 partecipanti

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente telefonando a Laura, 3282259713.

L’ENTE DI GESTIONE DELLE AREE PROTETTE DELLE ALPI COZIE

L’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie è stato istituito dalla Regione Piemonte nel 2012. Il fine è tutelare e gestire un vasto patrimonio naturale, paesaggistico e culturale di quattro Parchi naturali (Parco naturale dei Laghi di Avigliana, Parco naturale Orsiera-Rocciavrè, parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand), due Riserve naturali speciali (Orrido di Chianocco e Orrido di Foresto) e un Ecomuseo (Ecomuseo Colombano Romean).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!