Il 19 settembre la prima Maratona Bike sulla Via Francigena, aperte le iscrizioni alla “Pellegrina”

golia - banner

SUSA – L’appuntamento con la prima Maratona Bike sulla Via Francigena la “Pellegrina” è per domenica 19 settembre. Organizzata da Guide Discovery Valsusa, Avventuriamoci e Bike Falabrak in collaborazione con Asi Piemonte. Ha ricevuto il patrocinio della Città di Susa, Avigliana e Rivoli, dell’Unione Montana Valle. Poi della Regione Piemonte. La corsa sarà di tipo storico e culturale declinata in chiave e passerà per diversi tratti sulla Via Francigena nella tratta della in Valsusa. Questo evento in bici attraverserà una gran parte della Valle infatti l’itinerario toccherà 25 comuni. Il percorso. Da Susa si scenderà verso Avigliana per poi raggiungere il Castello di Rivoli, passando per il centro storico medievale di Avigliana e la Collina Morenica e toccherà i luoghi simbolo della Via Francigena: dalla Sacra di San Michele, alla Novalesa, passando per Sant’Antonio di Ranverso.

LE GUIDE DISCOVERY VALSUSA

Sono preparate e professionali, un gruppo composto da: Fulvio Tosco presidente, Fulvio Fassino vice, Marco Raimondo segretario e poi Alessandro Olivero Pistoletto, Fabio Raimondo, Emiliano Caffo, Ottavio Saracino e Diego Merlo. Incominciamo a conoscerne tre. “Mac” Marco Raimondo, guida Fondatore A.S.D. Guide Discovery Valsusa. Il bosco ed i sentieri sono il suo pane quotidiano, per escursioni e pedalate all’aria aperta tutto l’anno, ferrate nel periodo caldo e ciaspolate in inverno. Ha iniziato da giovane a giocare con tutte le biciclette che mi passavano in mano fino ad iniziare a correre in MTB con il GS Moncenisio nel cross country e nel downhill. “Il fax” Fulvio Fassino. Guida Fondatore A.S.D. Guide Discovery Valsusa. Nel 1990 ho percorso la famosa “Kamikaze Trail” a Mammouth Mountain (California), Pellegrino sul “Camino di Santiago”. Ex snowboarder della vecchia guardia, prediligo la disciplina enduro/gravity e i percorsi dell’alta Valle di Susa. Simpatia, professionalità e affidamento le mie qualità migliori. “Otto” Ottavio Saracino, guida Fondatore. Di primo pelo classe 1959 come la Silver da cui è iniziata questa avventura che gli ha permesso di conoscere e scoprire persone meravigliose e luoghi da togliere respiro.

TRE PERCORSI DIFFERENZIATI CON PARTENZA “ALLA FRANCESE” E SENZA CLASSIFICA UFFICIALE

La manifestazione è suddivisa in tre distinti percorsi. Marathon più lungo e impegnativo di circa 145 chilometri, Pellegrina più corta e facile di circa 47 chilometri. Infine Short per tutti e dedicata alle famiglie ed ai ragazzi di circa 12 chilometri. L’apertura delle iscrizioni a partire dal 1° maggio sul sito www.pellegrinabikemarathon.com.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner