SUSA – I Vigili del Fuoco con gli studenti di Susa per la settimana nazionale della Protezione Civile.
I VIGILI DEL FUOCO NELLE SCUOLE DI SUSA
Nell’ambito delle attività promosse per la settimana nazionale della Protezione Civile, che si svolge dal 9 al 15 ottobre, i ragazzi della scuola secondaria e i bambini della primaria di Susa hanno svolto alcune ore in compagnia dei Vigili del Fuoco di Susa. Si è trattato di un momento importante, che ha catturato l’attenzione degli alunni e generato entusiasmo. Sicuramente è stato un incontro che ha permesso di sensibilizzare i ragazzi sui temi di protezione civile, ponendo un nuovo tassello nella creazione di giovani cittadini consapevoli, in grado di scegliere e adottare comportamenti corretti per la riduzione dei rischi e la salvaguardia dell’ambiente.
CON GLI STUDENTI
Dopo una prima parte più teorica gli alunni hanno potuto visionare i mezzi dei Vigili del Fuoco; toccare gli strumenti che vengono utilizzati nei vari interventi; imbracciare le manichette antincendio e sperimentare la vestizione, con tanto di stivali, guantoni, casco e respiratore. Insomma, per il momento si è trattato di una bella esperienza e poi chissà, forse un giorno qualcuno di loro sarà un pompiere.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.



































