I ragazzi di Sant’Antonino di nuovo all’Eurolys, meeting internazionale

SANT’ANTONINO – Anche quest’anno il Comune di Sant’Antonino partecipa a Eurolys al Colle del Lys. E’ il campeggio organizzato dal Comitato Colle del Lys. Dà l’opportunità a tre nostri concittadini di età compresa tra i 16 a 25 anni, di trascorrere tre giorni nei luoghi della Resistenza partigiana. Il 25° Campo internazionale si terrà il 2-3-4 luglio, in concomitanza con le manifestazioni per le celebrazioni degli accadimenti partigiani del Colle del Lys. E’ un importante momento di incontro tra giovani europei che condividono i valori della Pace. Anche della Giustizia e della Democrazia quali valori fondanti dell’Europa nata dalla Resistenza al nazifascismo.

AL COLLE

L’Eurolys è un’opportunità per riflettere su ciò che rappresenta la Resistenza e costruire occasioni di impegno e cittadinanza attiva, nei luoghi dove avvenne l’eccidio del 2 luglio 1944, in cui persero la vita 32 giovani partigiani della 17esima Brigata Garibaldi. Il costo di 50€ comprende attività, maglietta dell’evento e i seguenti pasti: cena del venerdì, colazione, pranzo e cena del sabato e colazione e pranzo della domenica. È necessario portare abbigliamento leggero per il giorno e pesante per la sera, attrezzatura da campeggio (tenda, zaino, sacco a pelo e materassino, torcia e K-way) e il pranzo al sacco per il primo giorno. Le iscrizioni sono aperte fino al 26 giugno presso l’ufficio anagrafe del Comune. Il campeggio dura tre giorni, da venerdì 2 luglio a domenica 4, durante i quali i ragazzi partecipanti si confrontano su questi temi con dibattiti, attività, workshop, passeggiate sui sentieri partigiani, concerti nelle serate di venerdì e sabato sera.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.