I prossimi mercatini sulle montagne della Valsusa del biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” di Condove “Ij Canestrei ‘d Flaminia” si trova in via Torino 1/d-f a Condove

CONDOVE – “Ij Canestrei ‘d Flaminia”, il noto biscottificio di Condove, ha un programma di mercatini estivi assolutamente da seguire. A partire dal prossimo weekend, il 26 e il 27 giugno, in cui Katya e Paolo saranno alla Festa del Maggiociondolo a Cesana Torinese. Il loro stand sarà ricco di bontà uniche nel panorama dolciario della cucina piemontese e valsusina. E come sempre sul posto verranno cotti i famosi Canestrelli di Vaie che sprigionano un inconfondibile e buonissimo profumo per le stradine dei bei paesi della montagna della Valsusa e non solo. Una dimostrazione pratica di come l’impasto di questo dolce di origine medioevale da sempre viene cotto nella particolare pinza di ghisa, chiamata gofrere, su fiamma viva.

I PROSSIMI MERCATINI

  • 2, 3, 4 luglio: Boster a Beaulard frazione di Oulx
  • 17 luglio: Melezet frazione di Bardonecchia
  • 18 luglio: Ferrera Moncenisio e, sempre il 18, al lago del Moncenisio in Francia
  • 25 luglio: Ferrera Moncenisio
  • 31 luglio e 1 agosto:  Bousson frazione di Cesana Torinese
  • 1 agosto: Ferrera Moncenisio

Seguite la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sui nuovi appuntamenti.

ANCHE IN BOTTEGA

Ij Canestrei ‘d Flaminia” a Condove hanno un laboratorio di produzione con attigua bottega dove si possono trovare prodotti che racchiudono i gusti genuini e i profumi delle “cose buone di una volta”. In primis la produzione del biscottificio: i famosi canestrelli, i biscotti, le torte, le crostate e molto altro. Invece fra i migliori prodotti del Piemonte e della Valsusa troviamo marroni sotto sciroppo e grappa, crema di marroni, vini locali di antichi vitigni, miele di montagna, marmellate da agricoltura biologica, liquori, tisane, cioccolato, zabaione, idromele, creme alla nocciola, genepy, liquori, farine di antichi mais e molto altro. Poi c’è l’angolo di Brusafer Essenze Alpine, con le tisane in gelatina, gli estratti di biancospino, di rosa canina e di ribes negrum, l’essenza di lavanda di montagna bio. Infine le cioccolate di produzione artigianale di Ballesio e le nuove farine di mais.

Le bontà artigianali del biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” si possono anche trovare alla gelateria “Il Gelato di Giulia” a Borgone, da Alex Frutta a Condove e alla “Bottega di Frassinere”, nell’omonima borgata di Condove. La bottega è aperta dal martedì al venerdì 9,00/18,30. Il sabato è chiusa.

Ij Canestrei ‘d Flaminia – Via Torino 1/d-f. Condove – Tel. 347 7852782