I professori del Liceo Norberto Rosa si dimettono dagli incarichi aggiuntivi: la protesta continua

BUSSOLENO/SUSA I professori del Liceo Norberto Rosa hanno annunciato le loro dimissioni dagli incarichi aggiuntivi e volontari, in un’azione di protesta che segue lo sciopero del 19 febbraio 2025. La decisione riguarda ruoli come funzioni strumentali, coordinatori di classe e membri di commissioni, incarichi che esulano dal contratto di lavoro standard e sono assegnati su base volontaria. I docenti hanno tenuto a precisare che l’attivitĆ  didattica curricolare proseguirĆ  regolarmente, senza interruzioni o disagi per gli studenti. Le lezioni in aula, le interrogazioni, le verifiche, i ricevimenti dei genitori, i consigli di classe e gli scrutini saranno svolti come di consueto.

I docenti del Liceo Norberto Rosa si dimettono dagli incarichi aggiuntivi

Le dimissioni dagli incarichi aggiuntivi sono motivate dalle stesse ragioni che hanno portato allo sciopero di febbraio come l’esclusione del dimensionamento. I docenti chiedono che l’istituto sia escluso da ogni ipotesi di dimensionamento anche per gli anni futuri e la nomina di un dirigente titolare. Un ulteriore motivo di scontento ĆØ stato il mancato dialogo con il Provveditore, che ha escluso i rappresentanti delle organizzazioni sindacali dallo sciopero. Al termine del presidio di febbraio, i docenti hanno annunciato che, in mancanza della sostituzione del dirigente reggente, la mobilitazione sarebbe proseguita con le dimissioni dagli incarichi aggiuntivi.

Ultimi articoli

Ultimi articoli