I Marinai della Valsusa al raduno interregionale di Bergamo

marinai

BERGAMO – I Marinai d’Italia del Gruppo Picchio della Valsusa, con una delegazione composta dal presidente Antonino Laganà Antonino, Giovanni Fasiello e Francesco Politanò hanno partecipato al Raduno interregionale di Bergamo del 18 e 19 giugno. I valsusini hanno incontrato l’Ammiraglio Pier Luigi Rosati, presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e l’Ammiraglio Di Puppo. Tra i momenti più significativi l’inaugurazione della mostra di modellismo navale a Palazzo Sora.

I MARINAI DELLA VALSUSA A BERGAMO

Poi la deposizione della corona al Monumento del Marinaio, alla la presenza delle più alte cariche civili e militari, la Santa messa presso il Duomo di Bergamo con l’esposizione dell’Effigie della Santa Barbara. E ancora, mattina al Lago d’Iseo, una dimostrazione di salvamento con quattro scenari differenti a cui seguirà la deposizione di una corona d’alloro nelle acque del lago. Quindi la cerimonia del gemellaggio tra i gruppi ANMI di Bergamo e di Torino, alla presenza del sindaco di Dalmine e del presidente nazionale ANMI. Infine, domenica mattina, il gran finale con la sfilata e la rassegna delle truppe al cospetto delle autorità.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.