I festeggiamenti del 190° anniversario della Società Filarmonica Comunale di Mattie

Società Filarmonica Mattie

L’ANNIVERSARIO DELLA SOCIETÀ FILARMONICA DI MATTIE

MATTIE – Si sono conclusi i festeggiamenti del 190° anniversario della Società Filarmonica Comunale di Mattie svolti lo scorso weekend in occasione della festa della musica. La pioggia non è riuscita a fermare questi tre giorni intensi di festa. Venerdì l’inaugurazione della mostra “La storia della società filarmonica di Mattie” con esposizione di strumenti antichi, spartiti e molto altro. Sabato in concerto con amici da tutta la valle: Sant’Antonino di Susa, San Giorio, Borgone e Meana, quali hanno dato spettacolo esibendosi in modo unico e dando prova che la musica, seppur vissuta con stili e generi differenti, lega, unisce le persone così la riscoperta di musicisti che non si vedevano da tempo ma che accomunati dall’amore per la musica, in questa occasione, hanno potuto riallacciare i rapporti. Presenti anche i maestri che hanno diretto la società filarmonica di Mattie più o meno a lungo nel tempo: Valerio Figoni, Ivan Favro, Lorenzo Bonaudo, Mattia Davriù e l’attuale maestro Antonio Allegri.

LA SFILATA

Domenica la sfilata per il paese della società filarmonica di Mattie accompagnata da altre filarmoniche più o meno lontane: la società filarmonica Concordia con la Società Filarmonica Borgonese e la Società Filarmonica di Rivera con il corpo musicale di Caselette. La conclusione prevista dopo l’esibizione delle tre filarmoniche nei seguenti brani: Note Valsusine, Monviso e Musicanti in festa. L’incontro è terminato con un rinfresco e una sana suonata in allegria tutti insieme e questi 190 anni sono volati.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.