I Carabinieri arrestano la banda dei supermercati: derubavano con il trucco della monetina

PIOSSASCO – I Carabinieri arrestano la banda dei supermercati: derubavano con il trucco della monetina. Sospettata di decine di furti e individuato deposito con 25mila euro di refurtiva. Rubavano le borse con il consolidato sistema delle monetine lanciate a terra, consistente nel distrarre la vittima con un rumoroso lancio di monete sull’asfalto mentre un terzo malvivente si impossessava della borsa incustodita sul sedile anteriore dell’auto. Il giochetto è stato però visto dai Carabinieri di Susa e Moncalieri che hanno arrestato la banda. Si tratta di tre peruviani, di 25, 30 e 36 anni, responsabili di furto aggravato in concorso.

Nei giorni scorsi i Carabinieri avevano seguito gli spostamenti di un’auto già avvistata in altri luoghi che erano stati teatro di furti ai danni di donne sole e anziane. I militari dell’Arma, dopo aver appurato che a bordo della vettura si trovavano dei sudamericani corrispondenti alle descrizioni fornite dalle vittime, li hanno seguiti e colti in flagranza nel parcheggio della “Coop” di Piossasco. È stata individuata la base logistica dentro cui il gruppo nascondeva parte della refurtiva (occhiali, borse, tablet, cellulari) dal valore stimato superiore ai 25.000 euro.

I CARABINIERI RACCOMANDANO

Considerando quanto odioso sia il reato e quanto vulnerabili le vittime, quasi sempre anziane signore sole, avvicinate subito dopo la spesa, i Carabinieri invitano le vittime di reati commessi con questo particolare modus operandi a recarsi in caserma alla Compagnia di Susa, o nelle altre stazioni dipendenti se eccessivamente disagevole, per denunciare il fatto e/o riconoscere gli autori, ove possibile. Per pudore o per senso di colpa delle vittime spesso infatti non si ha traccia completa di una parte dei reati commessi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.