I calciatori della squadra di Condove ritornano per un giorno sul campo da calcio

Condove calcio (foto Quattro calci al Pallone L.Giai-M.Tonini)

CONDOVE – I calciatori della squadra di Condove ritornano per un giorno sul campo da calcio. Si intitola L’ultima partita, il pomeriggio ad invito, che si svolgerà sul campo da calcio con protagonisti i calciatori che nelle varie epoche hanno vestito la maglia gialla della squadra condovese di calcio. Un rassemblement che vedrà scarpini ai piedi il meglio del calcio locale confrontarsi su una campo ridotto da 7 contro 7. Un ritorno al passato tra amicizia, sport e celebrazione del glorioso calcio condovese, che tanto lustro ha dato, nei suoi anni d’oro, al paese. Una partita amichevole a sette, su un campo a dimensioni ridotte, con cambi frequenti e senza limiti riporterà alla memoria quella storia del calcio condovese che si è interrotta nel 1997 con una coda di sei campionati affidati alla squadra denominata “Condove-Ferriera”.

Chi sono i migliori 12 di tutti i tempi?

Gli scarpini verranno presi dal chiodo, dove da tempo sono stati appesi, e torneranno nei piedi dei calciatori che fino a qualche anno fa facevano alzare dagli spalti i tifosi condovesi al grido di. “Gooooollllll!!!“. Verrà anche presentata l’ultima fatica dello scrittore locale Giorgio Jannon, in uscita a Natale, sul calcio condovese. intanto in paese è già toto-scommesse e si sta abbozzando la squadra migliore composta dai giocatori di tutti i tempi. Ad esempio un Piero Midellino (terzinaccio dai piedi di ferro) si merita il posto nel dream team? Tutti sono invitati, giovani e meno giovani: ciò che conterà, secondo gli organizzatori, sarà il portare la testimonianza visibile di un pezzo di vita del paese. Sullo storico campo si sono succedute generazioni di ragazzi e sono cresciuti giocatori anche di livello.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.