Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
20.9 C
Susa
lunedì, 4 Novembre 2024

I Bersaglieri della Valsusa sfilano al Raduno di Cuneo, la nostra storia con La Marmora

CUNEO – La Sezione Valsusa dell’Associazione Nazionale Bersaglieri d’Italia è a Cuneo per il Raduno Nazionale. Il gruppo di “Francesco Rolando” è sceso dalla Valsusa fino alla “Granda” per portare la sua presenza e la sua grande storia sezionale tutta in mostra sul gonfalone della Sezione. Adesso l’evento più atteso, la sfilata finale con 20 mila bersaglieri da Via Roma a Piazza Europa.

I BERSAGLIERI DELLA VALSUSA

L’ammassamento nel centro storico chiuso al traffico da Piazza Torino, il deflusso sarà in Piazza Europa appunto. Dopo i discorsi delle autorità nella zona di corso Dante, dove sono stati montati i palchi: interverranno il sindaco e presidente della Provincia Federico Borgna, il presidente della Regione Alberto Cirio, la vicepresidente del Senato Anna Rossomando, il sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè, il segretario generale per la Difesa, generale Luciano Portolano, e Ottavio Renzi, presidente dell’Associazione nazionale bersaglieri.

LE FRECCE TRICOLORI

Alle 12,45 il passaggio spettacolare delle Frecce Tricolori che, decollando da Cameri in provincia di Novara, coloreranno con i colori della bandiera italiana il cielo sopra corso Nizza. Uno spettacolo inedito per la città e la prima volta della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica militare in chiusura di un Raduno nazionale dei fanti cremisi.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

Ultimi articoli

Ultimi articoli