Ha senso il gesto di Mirko Lagotto, infermiere dell’Ospedale di Rivoli

Mirko Lagotto infermiere

RIVOLI – Ha senso il gesto di Mirko Lagotto, infermiere dell’Ospedale di Rivoli. In questi giorni di emergenza Coronavirus, gli infermieri, i medici e tutti coloro che lavorano negli ospedali sono davvero in trincea. E per questo merita di essere riconosciuta la loro opera quotidiana. Ed è un infermiere di Rivoli a cercare di trovare un senso anche quando non c’è. O forse sì, ha senso il gesto di Mirko Lagotto, che durante la fase di vestizione, prima di incominciare il suo turno in un reparto Covid-19, ha lasciato che a risuonare fossero le note del celebre brano “Un senso” di Vasco Rossi. Un messaggio rivolto a tutti i colleghi italiani che ogni giorno indossano questa particolare “armatura”. Fatta di tute, visiere e mascherine vestendosi e svestendosi con mille pensieri in testa. Perché “se non ha un senso domani arriverà. Domani arriverà lo stesso”. Il messaggio di Mirko è stato ripreso in un servizio del Tg1.

#coronavirusitalia. "Dare un senso a questa storia". Sulle note di Vasco Rossi, un infermiere dell'Ospedale di Rivoli, indossa tuta, mascherina e guanti. Dedicato ai colleghi che iniziano il turno. #andratuttobene #infermieri

Gepostet von Tg1 am Samstag, 4. April 2020

LE PAROLE DI MIRKO

Sul suo profilo Facebook Mirko Lagotto scrive: “Dedicato a tutti i colleghi che stanno per iniziare, a tutti quelli che stanno per finire. A chi si sta bardando tra mille pensieri a chi si sta togliendo quella mascherina maledetta. E come dice il Blasco domani arriverà lo stesso anche se questa notte un senso non ce l’ha“. E così Mirko inizia a indossare tuta, mascherina e guanti davanti alla telecamera del suo cellulare. “Durante la fase di vestizione si hanno mille pensieri. Noi ci siamo e stiamo combattendo e combatteremo fino alla fine per questa causa“. Per dare un senso a questa storia. “Basta veramente uno sguardo che si può dare a un collega per avere la consapevolezza che non si è mail soli lì dentro“. Grazie a tutti gli operatori impegnati in questa battaglia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!