Guido Adaglio, l’artista della Valsusa, espone un’opera nelle prestigiosissima Galleria Arte Sempione a Roma

Guido AdaglioGuido Adaglio

GRAVERE – Il conosciuto artista e grafico Guido Adaglio è stato invitato ad esporre a Roma presso la Galleria Arte Sempione. Si tratta di un esposizione collettiva d’arte dal titolo: Love for Art. E’ Marta Lock la critica ufficiale dell’evento, quindi già un  importante biglietto da visita. Un salto importante nella Capitale con un opera che racchiude in se la mano dell’artista, i colori del grafico e l’insieme gradevole di una doppia opera che diventa una. Guido ha gli occhi piccoli piccoli incorniciati da un crapone pelato, due orecchie fini e un barbis tra l’incolto e il raffinato. Guido ha sperimentato e si diverte a provare, tecniche, colori, forme e materiali. Il primo aggettivo che viene in mente osservando i suoi lavori è: eclettico. Conosce e usa la grafite a meraviglia, poi aggiunge un tono d’acquerello.

L’ARTISTA

Non contento, o forse troppo, usa la tempera e la china. Poi eccolo con le matite. Ritratti, scene, composizioni e anche l’astratto, ad ognuno il suo. Un artista a tutto tondo, tant’è che intaglia il legno e abbina le materie. Dove va il suo progetto artistico non è dato sapere, dove vanno le sue opere si. Ha esposto nelle migliori gallerie e ama presentarsi alle fiere, agli incontri d’arte. E’ sicuramente curioso, così attraverso i commenti del pubblico abbina le sue idee. Per descriverlo bisogna riprendere l’Enciclopedia dell’Arte e dargli una definizione. Paesaggista? Astrattista? Figurista?  Futurista? Semplicemente Adaglio.

Guido Adaglio

Guido Adaglio

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!