Gruppo Cidiu: assicurazione sanitaria per i dipendenti per il Coronavirus

Gruppo CidiuGruppo Cidiu

COLLEGNO – I dipendenti del Gruppo Cidiu, il Centro di Igiene Urbana che opera a nord-ovest di Torino, dal 24 marzo sono coperti da una nuova assicurazione sanitaria in caso di contagio da Coronavirus. Potranno beneficiare di indennizzi, pareri medici e assistenza sanitaria anche post ricovero. Le aziende del Gruppo hanno adottato, fin dai primi giorni del manifestarsi dell’emergenza, misure di sicurezza per i lavoratori. Queste nelle sedi e nei cantieri. Le aziende stanno facendo il massimo per garantire l’approvvigionamento costante dei dispositivi di sicurezza individuale per quanti vi operano. La polizza assicurativa per coprirli dai rischi e dagli oneri derivanti dall’attuale emergenza COVID19 è un’ulteriore attenzione. Ugualmente per essere vicine a tutti i propri lavoratori, che in questi difficili giorni stanno assicurando la regolarità di un servizio pubblico essenziale quale quello dell’igiene urbana. Uno strumento in più per garantire i dipendenti. Con loro, la popolazione nel territorio servito, ovviamente nella speranza che nessuno debba farvi ricorso.

IL LAVORO PROSEGUE

Proseguono intanto la raccolta porta a porta, i servizi di spazzamento e nettezza urbana. Anche la raccolta sfalci in abbonamento e resta attivo il numero verde per segnalazioni e informazioni. È al momento sospesa la raccolta ingombranti a seguito della chiusura degli ecocentri. L’azienda CIDIU S.p.A. opera nel settore dei servizi ambientali. Curando tutti gli aspetti della gestione del ciclo dei rifiuti. La raccolta, trattamento, smaltimento, riciclo, recupero di energia, anche attraverso aziende controllate. Il territorio servito, ad ovest del capoluogo piemontese. Comprende i Comuni di Alpignano, Buttigliera Alta, Coazze, Collegno, Druento, Giaveno, Grugliasco. Poi Pianezza, Reano, Rivoli, Rosta, Sangano, San Gillio. Infine Trana, Valgioie, Venaria Reale e Villarbasse. Per una popolazione di circa 260.000 residenti.

LE SEDI AZIENDALI

Gli uffici e direzione generale in Via Torino 9 a Collegno, sede di Cascina Gaj in Via Venaria 64 a Collegno, sede in Via Simioli 50 a Rivoli e impianto di Druento in strada Cassagna. Telefono: 011-4028111 Fax: 011-4028222, E-mail: info@cidiu.to.it, E-mail certificata:  gruppocidiu@postecert.it. Per richieste di accesso civico semplice o generalizzato utilizzare le seguenti email: protocollo@cert.cidiu.to.it    oppure   accessocivico@cidiu.to.it.