BUSSOLENO – Oggi l’amministrazione comunale di Bussoleno spiega come funziona il meccanismo di comunicazione dei casi positivi al Coronavirus. Scrive il sindaco Bruna Consolini: “Per trasparenza, faccio presente qual è il meccanismo di comunicazione in atto. La Protezione Civile della Città Metropolitana inserisce ogni giorno in un’area riservata un file specifico di ogni Comune con l’aggiornamento dei casi positivi. Il sindaco con una app accede all’area on line del proprio Comune e acquisisce i dati della persona contagiata. Inoltre l‘ASL TO3 assegna la misura dell’isolamento fiduciario a chi è venuto in contatto con persone risultate positive e comunica con una lettera riservata al sindaco.
Rimane a carico di tutti l’importanza di curare personalmente il distanziamento e l’igiene in modo da bloccare il più possibile il contagio. Il contatto con l’ASL TO3, la CRI e i medici di base è costante e ci permette di avere uno sguardo sulla situazione medico-sanitaria che cerchiamo di monitorare”.
UN AGGIORNAMENTO SULLA SITUAZIONE A BUSSOLENO
In merito all’emergenza Coronavirus a Bussoleno nell’aggiornamento di oggi, 27 marzo, il sindaco continua: “A 10 giorni circa dal primo contagio, sono spiacente nel dover comunicare che a Bussoleno è stata registrata una positività in più al test del tampone. Quindi, siamo a 3 persone contagiate e, al momento, più nessun concittadino in isolamento fiduciario in quanto i periodi prescritti sono terminati e tutti sono in buona salute. Tanti auguri a tutti, con la fiducia che ci danno i dati nazionali e regionali sul numero di guarigioni. Tanti auguri e un ringraziamento molto speciale al personale sanitario che si prodiga all’infinito per tutti noi”.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!