Grugliasco: recupero dell’ex area produttiva Pininfarina a borgata Lesna

GRIUGLIASCO – Con la sottoscrizione del protocollo d’intesa firmato a fine dicembre tra la città di Grugliasco, l’Agenzia Piemonte Lavoro e l’azienda Maestri Srl, si dà avvio, grazie al Centro per l’impiego di Rivoli (Cpi), alla fase operativa di ricerca e selezione delle unità lavorative. Queste che si renderanno necessarie a seguito dell’insediamento produttivo dell’azienda sul territorio di Grugliasco in alcuni dei locali dell’ex Pininfarina. E’ previsto per questa estate, giugno 2021. L’operazione prevede il completamento del recupero dell’ex area produttiva Pininfarina a borgata Lesna. La possibilità di assumere dipendenti grugliaschesi, tra cui disabili fisici e la creazione di un’“Academy School”.

IL GRUPPO MAESTRI LEADER DEL SETTORE DEI SERVIZI PER L’AUTOMOBILE

E’ per giovani apprendisti da formare come levabolli, artigiani e professionisti delle riparazioni d’auto. Con una visione importante sull’innovazione tecnologica. In riferimento al comparto propulsione elettrica, alla ricalibratura di sistemi ADAS, alla tecnologia del Fast and Spot Repair (riverniciatura localizzata con soli 30 minuti di essiccazione). La sigla del Protocollo, come già accaduto in precedenza con Emera Group, Euroristorazione, Oltre srl, Masklab srl, vede ancora una volta concretizzarsi il lavoro di mediazione con le aziende portato avanti con determinazione dall'Amministrazione, allo scopo di attrarre nuove attività produttive, contribuire alla crescita economica del territorio e favorire la creazione di nuovi posti di lavoro, in primis per i residenti di Grugliasco.

LA SELEZIONE

La selezione del personale sarà seguita dal servizio specialistico “Alte professionalità e Grandi reclutamenti del Centro per l’Impiego di Rivoli che attingerà le figure professionali richieste dall’azienda dall’elenco dei propri iscritti attraverso il portale web di matching IOLAVORO Virtual. Informazioni sul sito del comune di Grugliasco.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!