Grugliasco, grande vittoria della Diamonds alla prima gara di Coppa Italia: i fratelli Scollo di nuovo campioni

GRUGLIASCO – La prima gara della stagione e i primi grandi risultati per la Diamonds Dance Club di Grugliasco. Questo weekend a Prato si è tenuta la prima gara di Coppa Italia di danze caraibiche della stagione e i ballerini della scuola grugliaschese hanno già conquistato la pista a suon di passi di danza di alto livello.

I risultati

La neo coppia composta da Fabio De Maio e Sharon Marino che si allena da un anno insieme, ha mostrato sintonia in gara conquistando il 5° posto nella combinata portoricana e il 7° posto nella combinata cubana. Prima gara in una categoria superiore, invece, per Mauro Valerio e Simona Maccheroni che nella classe B2 28/34 anni hanno sfiorato il podio classificandosi al 4° posto. Questa gara è quindi l’inizio di un percorso che vede scintillanti medaglie indossate dai ballerini. Un sogno accarezzato e solo sfiorato per Enrico Vigna e Ilenia Mazzola che, dopo aver superato brillantemente la prima selezione, non sono riusciti a raggiungere la finale. La punta di diamante, i fratelli Gesualdo e Cristina Scollo, hanno senza ombra di dubbio brillato sulla pista da ballo. La coppia ha infatti vinto questa competizione, venendo quindi incoronati vincitori nella classe internazionale 34/44.

Gli Scollo premiati dal CONI

Un talento come pochi quello di Cristina e Gesualdo Scollo. Insegnanti della Diamonds Dance Club di Grugliasco non solo allenano nuovi talenti ma sono il simbolo che lo sport, o meglio la danza, è per loro una vera passione. A riconoscere i loro meriti ci penserà infatti il CONI. Sabato 3 dicembre la coppia sarà a Roma per la “Premiazione dei campionissimi 2016″. Le più alte autorità premieranno Cristina e Gesualdo per i risultati ottenuti nel 2016 nelle competizioni internazionale, primo fra tutti il titolo di campioni del mondo in Russia.