Green Pass Base per accedere a parrucchieri, barbieri e centri estetici

parrucchiera

TORINO – Da oggi, 20 gennaio scatta l’obbligo di presentazione del Green Pass base per poter usufruire dei cosiddetti servizi alla persona, compresi parrucchieri, barbieri e centri estetici. Per accedere a queste tipologie di negozi, quindi, sarà necessaria la versione più semplice della certificazione verde, ottenibile con vaccinazione, guarigione o tampone negativo. Le nuove regole per parrucchieri, barbieri e centri estetici. Il decreto anti Covid del 5 gennaio ha introdotto nuove regole per i clienti di parrucchieri, barbieri e centri estetici. Dal 20 gennaio e fino al 15 giugno, chi non è vaccinato per entrare dal parrucchiere o dall’estetista dovrà esibire all’ingresso il green pass base (ovvero quello che si ottiene anche tramite esito negativo di tampone molecolare o antigenico).

DAL 1° FEBBRAIO

In sostanza, dal 20 gennaio il Green Pass Base diventa obbligatorio per tutti i clienti dei servizi alla persona. Non solo. Dal 1° febbraio il green pass base diventa obbligatorio anche per accedere a pubblici uffici, servizi postali, bancari, finanziari e negozi. Con alcune eccezioni. Gli alimentari, i supermercati, le edicole all’aperto, le farmacie e i benzinai sono esclusi dall’obbligo in quanto servizi essenziali. Esclusi anche i i rivenditori ambulanti perché all’aperto. Mentre per entrare dal tabaccaio servirà il certificato verde.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.