GRAVERE – Una buona notizia per gli abitanti e i villeggianti che frequentano il piccolo comune valsusino il puzzle che comporrà l’offerta sportiva graverese ha un nuovo importante tassello.
Una premessa. A breve verranno avviati i lavori di risistemazione degli impianti sportivi comunali, grazie all’intervento economico di Terna, che comprenderà il rifacimento completo del campo di calcio e la costruzione nel lato ovest di un green volley. Inoltre nell’area si potranno eventualmente sistemare una zona ristoro e altri impianti.
Il terreno a lato della ferrovia verrà rifatto e utilizzato come campo da basket dopo aver effettuato i lavori sulle tubature. Gravere avrà così un ventaglio di proposte sportive a disposizione dei giovani.
Un gruppo pronto a gestire le iniziative sportive
Per gestire queste aree gioco è nata un’associazione sportiva, composta da giovani di Gravere, che prenderà in gestione e uso il campo da calcio e volley. Un gruppo entusiasta che vuole mettere insieme le energie positive di Gravere e che avrà un appoggio dall’amministrazione. I nomi dei responsabili sono ancora da decidere cosa c’è di sicuro è che la squadra di calcio, che milita nel campionato CSI, dovrebbe finlmente fare ritorno a casa. “Siamo lieti che nasca questa opportunità di sport e aggregazione in paese– dice il sindaco Piero Nurisso – tiferemo i gialli e seguiremo le iniziative che dovrebbero cominciare già questa estate“. Il logo dell’associazione è l’aquila, animale furbo e veloce.