Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
11.6 C
Susa
sabato, 19 Aprile 2025

Gravere : Allestito il presepe nella cappella della Madonna della Losa

GRAVERE – Il gruppo dei “Fedelissimi della Losa”, in particolare Anna Di Battista come ogni anno ha allestito il presepe nella meravigliosa cappella della borgata.

Così racconta la preparazione della natività:  “Ho ultimato il tutto il 12 dicembre, in compagnia del mio cane…Questo presepe l’ho voluto con tutta me stessa e l’ho realizzato da sola, con l’aiuto saltuario di Beppe Vair. Credo che questo lavoro meriti un po’ di visibilità. Abbiamo pensato di dedicarlo al ricordo di mio padre, Pietro Di Battista, scomparso da poche settimane, e a quello di Graziella Sibille, scomparsa tr mesi fa, la mamma di Massimo Curci, l’uomo che da sempre mi aiuta a realizzare il presepe, e per tutti i nostri cari che ci guardano e ci guidano da lassù. Abbiamo sfidato neve, freddo, gelo, ma dovevamo realizzarlo…Adesso spero che il Comune di Gravere provveda a rendere accessibile la stradina per arrivare fino in chiesa, ed apprezzi lo sforzo che abbiamo dovuto sostenere quest’anno. Crediamo che il presepe sia molto speciale, e ringraziamo con tutto il cuore le persone di buona volontà che anche quest’anno hanno contribuito a rendere reale  tutto questo incanto, a cominciare dal parroco, don Gianluca Popolla, per averci concesso la chiesa”.

Informazioni:

  • dal 23 dicembre al 6 gennaio. tutti i giorni dalle ore 11 alle 18; in caso di forti nevicate, e cause di forza maggiore, la chiesa rimarrà chiusa.

Ultimi articoli

Ultimi articoli