BUSSOLENO – Grandi novità a settembre alla Clinica Sant’Anna di Bussoleno. Innanzitutto la collaborazione con la nuova palestra Gym Lemon di Borgone, che praticherà prezzi convenzionati per i pazienti, viceversa i frequentatori della palestra li avranno presso la clinica. La salute passa dal movimento, per scoprire tutte le novità è possibile visitare la pagina Facebook e il profilo Instagram di Gym Lemon, oppure contattate il numero 011 9646774 o scrivere a info@palestraborgone.it.
L’ARRIVO DEL NEUROPSICHIATRA ANTONIO LECCESE
Alla Clinica Sant’Anna di Bussoleno dal mese di settembre sarà presente il dottor Antonio Leccese, specializzato in neuropsichiatra infantile. Laureatosi presso l’Università di Trieste ha ottenuto il Dottorato di Ricerca in Medicina Materno-Infantile. Ha svolto attività di Ricerca presso Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Svolge attività come Specialista presso il SSN (Ospedale e Ambulatorio) e Libero Professionale in Torino e Provincia all’interno di equipe multiprofessionali con altri Specialisti dell’età evolutiva. I suoi principali campi di interesse clinico (diagnosi e cura) e di ricerca sono:
- la Psicopatologia in infanzia e adolescenza (disturbi della condotta e del comportamento, disturbi dell’umore e del pensiero, disturbi di personalità, disturbi d’ansia, disturbi del comportamento alimentare…).
- i Disturbi del Neurosviluppo (disabilità intellettiva, i disturbi della comunicazione, il disturbo dello spettro autistico, il disturbo da deficit di attenzione/iperattività, il disturbo specifico dell’apprendimento DSA e i disturbi del movimento).
- Disturbi neurologici, sensoriali, neuromotori (paralisi cerebrali infantili, distrofie etc).
- Ritardi psicomotori e cognitivi, Sindromi genetiche.
- Valutazione psicodiagnostica e psicoterapia del bambino/adolescente ed eventualmente della sua famiglia.
ALLA CLINICA SANT’ANNA DI BUSSOLENO UN NUOVO FISIATRA
Lo staff alla Clinica Sant’Anna di Bussoleno da ottobre si arricchisce con l’arrivo del dottor Paolo Ferraris. Ha una laurea in medicina e chirurgia presso l’Università di Torino e un diploma di specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione presso Università di Milano. Dal 1987 fa esperienza professionale presso l’Ospedale Mauriziano, il San Giovanni Bosco, il Martini di Torino e l’ASL TO3 di Collegno e Pinerolo. Qui ha condotto la struttura di alta specializzazione di neuroriabilitazione pediatrica fino ad agosto 2023, quando è terminato il rapporto di lavoro per collocamento in quiescenza. Si è sempre occupato di riabilitazione delle patologie neurologiche (gestione e cura della spasticità), ortopediche, reumatologiche e cardiorespiratorie in età adulta ed evolutiva.
PRENOTA UN APPUNTAMENTO
Per appuntamenti e informazioni è possibile chiamare il numero telefonico 0122 49177 oppure scrivere a info@clinica-santanna.it. Visita il sito internet. La Clinica Sant’Anna di Bussoleno è nata nel 2020 come struttura sanitaria privata, con lo scopo di offrire un servizio al paziente nei diversi ambiti della Medicina Tradizionale. Molti degli specialisti presenti in struttura prestano anche il loro operato all’interno delle Aziende Ospedaliere del Piemonte. Quindi successivamente alla visita potranno continuare a seguire il paziente nelle stesse e offrire servizi non disponibili all’interno della Clinica. Nello stesso edificio della Clinica Sant’Anna a Bussoleno trova sede CAM (The Core of Alternative Medicine), il Centro Privato Multidisciplinare. Nasce con lo scopo di porre al centro l’individuo nella sua totalità attraverso diversi approcci che non si sostituiscono alla medicina tradizionale, ma che si interfacciano e si integrano.
Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito internet, la pagina Facebook e il profilo Instagram. La Clinica Sant’Anna e il Centro Multidisciplinare CAM sono aperti con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8-21. Sabato 9-17.