Grande successo per il Salone dell’Orientamento Scolastico a Susa

Salone orientamento Susa

SUSA – Grande successo per il Salone dell’Orientamento Scolastico a Susa.

A SUSA IL GRANDE SALONE DELL’ORIENTAMENTO SCOLASTICO

È tornato sabato 11 novembre il Salone dell’Orientamento Scolastico dedicato alle famiglie e agli studenti che stanno per terminare le scuole medie e che si apprestano a scegliere il loro prossimo percorso di studi. Organizzato direttamente dall’amministrazione Comunale di Susa, il Salone è stato il riferimento per conoscere tutta insieme l’offerta formativa che caratterizza i diversi percorsi di studio dei tanti Istituti Superiori di 2 grado e delle scuole di formazione del territorio da Bardonecchia fino a Rivoli. Le porte della Scuola media di Susa che hanno ospitato il Salone si sono aperte alle ore 9 fino alle ore 16, i partecipanti hanno potuto visionare gli stand di ogni scuola, chiedere informazioni e approfondire i vari percorsi scolastici.

IL SALONE

Giorgio Montabone Vice Sindaco della Città di Susa e Assessore agli eventi e Comunicazione. “Il salone segusino anche quest’anno ha visto come espositori i rappresentanti di tutte le scuole superiori del nostro territorio Obiettivo di questa iniziativa, soprattutto dedicata ai ragazzi in uscita dalla terza media, ma non solo, è quello di aiutare gli studenti a scegliere le opportunità formative che il territorio offre, dai licei agli istituti tecnici e professionali, il sistema dell’istruzione e formazione professionale. Il Salone è stato molto frequentato da tante famiglie e ragazzi, grande la soddisfazione” .

LE SCUOLE

  • Liceo Rosa Susa-Bussoleno
  • Istituti Salotto e Fiorito di Rivoli e Pianezza
  • Galileo Galilei di Avigliana
  • Casa di Carità Arti e mestieri di Avigliana e Giaveno
  • Enzo Ferrari di Susa
  • Des Ambrois di Oulx
  • Dalmasso Pianezza
  • Pascal Giaveno

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.