Grande successo per il Salone dell’Orientamento per le scuole superiori “Città di Susa”

SUSA – Grande successo per il Salone dell’Orientamento per le scuole superiori “Città di Susa” (Comune Susa).

RIUSCITO IL SALONE DI ORIENTAMENTO SCOLASTICO DI SUSA

Si è svolto, nei locali della Scuola Media di Susa, Il Salone dell’Orientamento organizzato direttamente dall’Amministrazione comunale di Susa. Un’intera giornata che ha visto tantissimi ragazzi e famiglie ad ogni ora che han potuto incontrare tutte le scuole del territorio con le presentazioni da parte di Docenti e studenti dei tantissimi indirizzi di studio degli Istituti Superiori e delle Scuole di formazione che avevano ognuno un’aula a disposizione trasformatesi per l’occasione in veri e propri stand espositivi. I dieci Istituti Superiori con insegnanti e Dirigenti si sono alternati anche in diretta web descrivendo, a coloro che non sono stati presenti, con l’ausilio di video accattivanti, fotografie, slides l’offerta formativa e il piano di studi.

INCONTRI ANCHE WEB

Precisa e perfetta come sempre l’organizzazione del Consulente ufficiale dell’”Amministrazione Genovese” Fausto Marzo che ha svolto il ruolo di Regista mandando in onda i filmati e coordinando tempi e interventi in modo impeccabile. Molto soddisfatti i responsabili di Orientamento Piemonte e i referenti per l’orientamento di ogni singola scuola per l’ottima organizzazione, per l’ottima riuscita ed efficacia di questo evento che hanno voluto ringraziare l’amministrazione segusina.

CON LE SCUOLE

Il Vice Sindaco Giorgio Montabone e l’Assessore all’Istruzione Cinzia Valerio che ne hanno seguito direttamente l’organizzazione, i quali hanno dichiarato: “Grazie di cuore a tutte le Scuole del territorio per aver partecipato, grazie di cuore agli uffici comunali in particolare a Cecilia Gallicet, grazie di cuore a Obiettivo Orientamento Piemonte; un grazie speciale al nostro collaboratore e super cittadino attivo Fausto Marzo per le professionali dirette social e per permettere di visionare le presentazioni sul sito www.saloneorientamentosususa.itSperiamo tutti insieme di avere offerto un bel servizio ai ragazzi e alle famiglie valsusine! E’ stato un vero e proprio viaggio attraverso tutte le scuole che hanno avuto modo di dimostrare la ricchezza del nostro territorio in termini di formazione. Le presentazioni rimarranno a disposizione sul sito www.saloneorientamentosusa.it e www.cittadisusa.it in modo da poter essere seguite da parte di chi non sia riuscito in diretta”.

LE SCUOLE

  • Liceo Norberto Rosa Susa.
  • Liceo Norberto Rosa Bussoleno.
  • Salotto e Fiorito di Rivoli.
  • Salotto e Fiorito di Pianezza.
  • Istituto Tecnico Galileo Galilei di Avigliana.
  • Casa di Carità Arti e mestieri di Avigliana e Giaveno.
  • Istituto Tecnico Industriale Enzo Ferrari di Susa.
  • Istituto Superiore Des Ambrois di Oulx.
  • Istituto Superiore Dalmasso Pianezza.
  • Istituto Superiore Pascal Giaveno.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.