Grande partecipazione per la festa degli auguri di Natale della Delegazione Intercomunale della Valle di Susa dell’A.N.I.O.C.

cavalieri valsusa

MOMPANTERO – Grande partecipazione per la festa degli auguri di Natale della Delegazione Intercomunale della Valle di Susa dell’A.N.I.O.C.

LA  FESTA DEI CAVALIERI E COMMENDATORI DELLA VALSUSA

Il 2 dicembre scorso, nella suggestiva cornice del ristorante da Camillo in Mompantero, si è svolta la tradizionale festa per gli auguri di Natale organizzata dalla Delegazione Intercomunale A.N.I.O.C. della Valle di Susa. La manifestazione, aperta con un breve indirizzo di saluto ed un ringraziamento ai convenuti da parte del delegato locale, il Commendator Carmine Peluso, è proseguita con la solenne esecuzione dell’Inno Nazionale e dell’Inno dei Cavalieri. Numerose personalità hanno voluto unirsi agli insigniti della Val Susa per gli auguri di Natale. Fra queste, il Delegato Regionale Cav. Di Gr. Croce Carlo Varni, proveniente da Alessandria, il Sindaco di Susa Pier Giuseppe Genovese, il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Susa Federico Mucciacciaro, il Comandante della Stazione di Susa Carlo Mostratisi. La madrina dell’Associazione, Daniela Ruffino, assente per impegni istituzionali, ha fatto pervenire tramite il Delegato i saluti dalla Camera dei Deputati. Una grande festa degli auguri di Natale animata anche da un piacevole intermezzo musicale del duo vocale composto da Arianna Mazzon e Giulio Allasia.

IN AMICIZIA

Al termine della splendida e luminosa giornata con un apprezzato pranzo conviviale, ha fatto seguito un sorteggio solidale di numerosissimi omaggi gentilmente messi a disposizione da molti commercianti di Susa e dintorni, privati e professionisti. Con i proventi di tale iniziativa benefica verranno acquistati generi alimentari da distribuire agli indigenti. Per tutti è stato un evento indimenticabile all’insegna dell’amicizia e dei valori cavallereschi, un’ottima aggregazione organizzata e gestita con impeccabile regia dal delegato intercomunale Peluso.

L’ASSOCIAZIONE A.N.I.O.C.

Acronimo di Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche è una libera associazione senza fini di lucro che ha carattere nazionale, è stata fondata nel 1949. Scopo dell’Associazione è di stabilire rapporti di fratellanza tra tutti i decorati degli ordini Cavallereschi, tutelare il diritto ed il rispetto delle Istituzioni Cavalleresche, perpetuare la loro funzione morale e civile. In particolare: mantenere fra gli insigniti il sentimento di Patria. Rendere gli Insigniti esempio di virtù civiche. Promuovere a mezzo stampa, riunione o conferenze, l’ideale Cavalleresco “La Cavalleria è simbolo di amicizia universale” al fine di riconoscere tutti gli uomini fratelli, nei doveri verso l’umanità e nei diritti che a tutti ed a ciascuno ne derivano. Sviluppare il senso di ogni promozione umana. Nello svolgimento della Sua attività l’Associazione è assolutamente indipendente da qualsiasi partito politico.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.