Grande Bagna Caoda all’Osteria del Ferro di Rubiana

Osteria del Ferro

RUBIANA – Una grande bagna caoda è in programma sabato 7 marzo all’Osteria del Ferro di Rubiana. La bagna caoda è uno dei piatti più tipici della cucina piemontese ed è ormai conosciuta e apprezzata anche fuori regione. Cucinare la bagna caoda, la strepitosa salsa a base di acciughe e aglio accompagnata da verdure cotte e crude, è un’arte. Degustarla poi in un locale immerso nei boschi della Valsusa è un’occasione unica. La bagna caoda è un rito conviviale da assaporare con amici e parenti, va gustata lentamente tra chiacchiere e risate, magari al calore della stufa accesa.

IL MENÙ

  • vitello tonnato
  • crespelle lardo, miele e noci
  • bagna cauda a volontà con verdure cotte e crude
  • cappelletti in brodo di carne
  • dolce della casa

Il menù, acqua e caffè inclusi, è proposto a 24,00 €. È gradita la prenotazione al numero 011 9358901.

UN’OTTIMA CUCINA PIEMONTESE

L’Osteria del Ferro è un locale storico molto conosciuto per chi sale o scende dal Colle del Lys ed è il posto ideale per gustare l’ottima cucina piemontese e locale della Famiglia Lorenzin. Daniela nella sua cucina linda e ben organizzata ci racconta il menù dell’Osteria del Ferro, che propone i piatti tipici della classica cucina casalinga piemontese: dagli antipasti, come il vitello tonnato e le acciughe al verde, agli agnolotti, agli arrosti, ai fantastici dolci della casa che variano ogni giorno. In settimana, dal lunedì al venerdì, sabato a pranzo e domenica a cena, è possibile gustare un menù turistico, il menù della casa, il giro antipasti, oltre al menù alla carta sempre presente. Nel fine settimana viene proposto un menù a degustazione. Per i più piccoli la famiglia Lorenzin ha ideato uno sfizioso menù bimbi fino a 12 anni.

UN MENÙ PER OGNI OCCASIONE

L’Osteria del Ferro è una realtà molto versatile, spazia infatti dal servizio bar, ai pranzi e alle cene per festeggiare le grandi occasioni, comunioni, cresime, compleanni, a quelli a tema. Per chi ama fare lunghe passeggiate o per chi è di passaggio all’Osteria del Ferro ogni pomeriggio è possibile degustare le classiche merende sinoire piemontesi: taglieri di salumi, formaggi, acciughe al verde e rosse, accompagnati da un buon bicchiere di vino e coronate da un buon dolce fatto in casa.

L’Osteria del Ferro è aperta il lunedì e il martedì dalle 9 alle 16. Dal mercoledì al sabato dalle 9 alle 23. La domenica dalle 8 alle 23. Visitate la pagina Facebook per rimanere aggiornati su tutti gli eventi.

Osteria del Ferro – Borgata Ferro Martinasso, 4. Rubiana – Tel. 011 9358901 – Cell. 377 6641307 – E-mail: osteriadelferro@virgilio.it