Granatieri di Sardegna: Valter Costamagna rieletto Presidente, a Giancarlo Sibille un attestato di Benemerenza

granatieri sardegna

TORINO – Granatieri di Sardegna: Valter Costamagna rieletto Presidente, a Giancarlo Sibille un attestato di Benemerenza.

ASSEMBLEA ASSOCIATIVA DEI GRANATIERI DI SARDEGNA

Domenica 16 aprile, si è tenuta, presso la sede, l’assemblea dell’Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna Sezione di Torino di cui quest’anno ricorre il 110° Anniversario di Fondazione. Riunione per il rinnovo 2023-2026 delle cariche sociali. Alla presenza di 18 soci di cui 17 votanti, voti per posta 10, deleghe 4, sono stati approvati all’unanimità diversi punti all’ordine del giorno. La relazione morale del Presidente uscente, la relazione economica del Segretario sull’esercizio e infine l’approvazione del bilancio di Sezione, poi le votazioni

GLI ELETTI

Sono risultati eletti: presidente Valter Costamagna all’8° mandato e vice presidente Enrico Tenivella. Consiglieri Fiorenzo Azzoni, Marco Fassero, Pier Andrea Ferro, Marco Pietrantonio e Carlo Maria Braghero. Nuovo segretario è Luciano Ghiosso. Confermato il segusino Giancarlo Sibille nell’incarico di fiduciario del Nucleo Granatieri Val Susa. E’ stato tributato un grande applauso al Presidente Costamagna per come ha condotto la Sezione in ventidue anni di incarico. Un attestato di Riconoscimento con nastrino gli è stato conferito dalla Regione Piemonte a testimonianza dell’opera e dell’impegno prestato nello svolgimento delle attività di contrasto alla pandemia Covid. Un sentito ringraziamento al Segretario uscente Braghero per l’encomiabile lavoro svolto. Entrambi sono stati omaggiati dai soci con cadeaux originali e personalizzati.

DA ROMA ALLA VALSUSA

Al granatiere Giancarlo Sibille è stato consegnato l’attestato di Benemerenza dalla Presidenza Nazionale dell’Associazione Granatieri di Sardegna con la seguente motivazione. “Da quindici anni fiduciario del nucleo Angs di Susa, piccolo per numero di iscritti, ma grande per dinamismo, cofondatore con il maestro Marcello Oliveri di un gruppo di figuranti con uniformi dei granatieri risorgimentali e del 1° conflitto mondiale. Costante la sua attiva partecipazione a cerimonie ufficiali indette dalle Associazioni d’Arma locali.

Attivo anche alla redazione sul periodico “Il Granatiere” e sul quotidiano online L’Agenda News, di brevi saggi ed articoli giornalistici dedicati alla cronaca, storia e tradizioni dei granatieri, per avvicinare e coinvolgere una vasta platea di lettori alla grande famiglia dei bianchi alamari. Chiaro esempio di attaccamento ai valori del Corpo e della nostra Associazione”. A firmare il riconoscimento è stato il Presidente Nazionale generale Giovanni Garassino. La riunione si è chiusa al motto: “Sempre avanti Granatieri! A me le Guardie!”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.