Gli esercizi commerciali che rimarranno aperti nel fine settimana di Pasqua in Piemonte

TORINO – Gli esercizi commerciali che rimarranno aperti nel fine settimana di Pasqua in Piemonte. Sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 aprile tutta l’Italia sarà in zona rossa indistintamente dagli indici di contagio e dalla situazione epidemiologica di ogni regione. In tali giorni di festività varranno le limitazioni imposte per questa zona. Il Presidente Cirio con l’ordinanza del primo aprile ha posto ulteriori limitazioni.

BAR E RISTORANTI

Come previsto per la zona rossa, i bar e i ristoranti resteranno chiusi. La vendita con asporto sarà consentita dalle 5 alle 18 senza restrizioni, mentre dalle 18 alle 22 sarà vietata ai soggetti che svolgono come attività prevalente quella di bar senza cucina o commercio al dettaglio di bevande. Enoteche e vinerie potranno effettuare la vendita con asporto fino alle ore 22. Come previsto per la zona rossa, sarà permessa la consegna a domicilio senza limiti di orario.

I NEGOZI CHE RIMARRANNO APERTI

Saranno aperti molti esercizi. Tra questi: alimentari, tabaccherie, ferramenta, edicole, farmacie, profumerie, lavanderie, negozi di ottica, intimo e  biancheria per la casa, abbigliamento di bambini, e giocattoli.

CHIUSURA DEI SUPERMERCATI

I supermercati chiuderanno alle ore 13 di domenica 4 aprile e rimarranno chiusi anche il giorno seguente, lunedì 5 aprile. La chiusura interessa le grandi strutture di vendita la cui superficie supera i 1.500 metri quadri nei comuni fino a 10 mila abitanti e 2.500 metri quadri nei comuni con più di 10 mila abitanti. Resteranno chiuse anche le medie strutture di vendita, la cui superficie è compresa tra 151 e 1.500 metri quadri nei comuni fino a 10 mila abitanti e con superficie tra 251 e 2.500 metri quadri nei comuni con più di 10 mila abitanti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.