Gli auguri di Pasqua dal reparto di rianimazione dell’Ospedale di Rivoli

Ospedale di Rivoli

RIVOLI – Gli auguri di Pasqua dal reparto di rianimazione dell’Ospedale di Rivoli. Ieri pomeriggio sul piazzale del parcheggio dell’ospedale rivolese il Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari ha organizzato un doveroso, sentito, caloroso omaggio simbolico. Un gesto di auguri pasquali rivolto ai medici, agli infermieri, al personale e ai pazienti dell’Ospedale di Rivoli. Presenti il sindaco di Rivoli insieme al presidente del consiglio comunale e al vice sindaco. Il particolare e sentito saluto, con le forze schierate dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa e Verde, della Polizia Locale, è stato accompagnato da un lungo suono di sirene. Un momento toccante, le divise rosse da una parte, i camici bianchi dall’altra, a debita distanza. Ma uniti in un solo grande abbraccio che ha fatto sentire tutti più vicini e meno soli. Un momento di speranza in questi giorni infiniti di emergenza Coronavirus.

LE TOCCANTI PAROLE DI UN MEDICO

Ieri il primario medico anestesista, dottor Michele Grio, ha scritto sul suo profilo Facebook.” Oggi tante emozioni: il Coronavirus continua a torturarci, meno ma non abbastanza da consentirci di distrarsi. La Rianimazione di Rivoli, insieme ai tanti compagni di avventura, vi augura Buona Pasqua. Molti di noi la passeranno in trincea con i nostri amici ricoverati, ma per noi va bene così. Francesco è riuscito a parlare e sta guarendo, anche se mi ha detto che rimane interista. Gianluca ha salutato dal vetro i suoi colleghi. Anche altri pazienti fanno passi da gigante. Pochi di loro non riescono a reagire all’infido. Insomma abbiamo una prospettiva prevalentemente positiva e la condividiamo di cuore con tutti voi che avere voluto venire a salutarci in Ospedale! Daje così! #riarivoli #dajefrancesco #dajegianluca“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!