Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
23.9 C
Susa
sabato, 12 Ottobre 2024

Gli auguri di Buona Pasqua dei bambini della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno

GIAVENO – Gli auguri di Buona Pasqua dei bambini della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno. Scrivono le insegnanti della scuola: “Tutto rinasce se la speranza vive nei nostri cuori. Questo è il nostro modo per fare a voi bambini e alle vostre famiglie gli auguri di una serena Santa Pasqua, con il cuore allegro di chi sa che tra pochi giorni ci rivedremo! Buona Pasqua da tutte noi”. Intanto in questi giorni di chiusura forzata, le attività sono proseguite attraverso i Lead (Legami educativi a distanza) per mantenere la relazione e restare vicini ai bambini e alle loro famiglie.

LA GHIRLANDA PER PASQUA

Per Pasqua le insegnanti della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno hanno utilizzato il canale YouTube della scuola per guidare i bambini nella creazione delle ghirlanda fuoriporta di Pasqua. Uno strumento quello dei video che in questo anno di didattica a distanza a fasi alterne è stato di gran supporto nello svolgimento di nuove attività. In particolare l’invito di quest’anno era: “Vi proponiamo di realizzare due ghirlande: una per abbellire la vostra casa e l’altra per rendere più bella la cancellata della nostra scuola. Così possiamo festeggiare insieme e scambiarci gli auguri anche se siamo distanti, fare comunità gioiosa com’è nel nostro stile! Fatevi aiutare da mamma e papà ad appendere la ghirlanda, ma prima ricordatevi di metterla dentro ad una cartellina trasparente per proteggerla! L’iniziativa è aperta per tutti i bambini frequentanti, ex-allievi e chiunque voglia festeggiare con noi!” E così è stato, tutti all’opera per creare ghirlande colorate e festose che rallegrano questa Pasqua ancora una volta a distanza.

UNA SCUOLA CHE OFFRE MOLTEPLICI SERVIZI

La Scuola dell’Infanzia “Beata Vergine Consolata” di Giaveno offre servizi mirati al benessere e alla crescita del bambino. Al contempo offre un valido aiuto alle famiglie, in particolare:

  • ha al suo interno una Sezione Primavera dedicata ai bambini d’età compresa tra 24 e 36 mesi
  • ha attivo un servizio di pre e post scuola, rimanendo aperta dalle 7,30 del mattino alle 18,00 di sera. Questo per agevolare le esigenze dei genitori che lavorano
  • ha una mensa fresca e offre la possibilità di diete personalizzate per celiaci e per intolleranze alimentari
  • ha ideato il programma School Holidays. Ovvero la possibilità per gli iscritti di frequentare la scuola anche durante la sospensione dell’attività scolastica nei periodi di vacanza (Natale, Carnevale e Pasqua).
  • le attività sono gestite dal personale della scuola, non da cooperative o associazioni esterne
  • è aperta nel mese di luglio come Centro Estivo. Accoglie i bambini del territorio che abbiano frequentato il primo anno di scuola dell’infanzia. Il Centro Estivo è sempre gestito dalle insegnanti e dal personale della scuola.

Il team della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno è a disposizione per fornire informazioni e consigli alle famiglie con esperienza, professionalità e competenza. Per rimanere aggiornati sulle iniziative e consultare i lavori della scuola, è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale.

Scuola dell’Infanzia e Sezione Primavera B.V. Consolata – Via Canonico Pio Rolla, 6. Giaveno – Tel. 011 937 6552 – E-mail: segreteria@infanziabvconsolata-giaveno.it

Ultimi articoli

Ultimi articoli