Gli artisti uniti per la Sacra di San Michele volano in Argentina con la Federacion Asociaciones Piemontesas Argentinas

VALSUSA – La Sacra di San Michele, la musica a lei dedicata, valicano l’Atlantico e arriva in Argentina. Borgatta’s Factory e Sunrise A.P.S. Musica&Cultura sono ospiti del 1° Congresso Internazionale della Federacion Asociaciones Piemontesas Argentinas. I musicisti presenteranno il video realizzato lo scorso Natale per il monumento-simbolo della Regione Piemonte in occasione del 1° Expo Congreso Internacional Virtual organizzato dall’11 al 13 giugno 2021 per celebrare le radici piemontesi tra vecchio e nuovo Mondo. Piattaforma virtuale aperta alla presentazione di contributi culturali da tutte le Associazioni e Famiglie Piemontesi nel mondo. Per informazioni http://www.fapa.org.ar/congreso, https://www.expocongresopiemonteses.ar, joseluis@vaira.com.

Natale in musica per la Sacra

IL VIDEO

Presentato nel dicembre 2020, Natale in musica per la Sacra di San Michele è stato realizzato da Borgatta’s Factory con il supporto logistico di Sunrise A.P.S. Musica&Cultura e L’Agenda News e con il patrocinio di Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Città di Torino e Comune di Caprie. Nelle due ore di video, il racconto della Sacra di San Michele, simbolo della Regione, è intervallato con le testimonianze delle associazioni e delle comunità da tutto il Piemonte a essa legate e, soprattutto, dalla musica, con il coinvolgimento di oltre trenta artisti piemontesi e non solo; l’obiettivo è quello di contribuire alla campagna di raccolta fondi Insieme per la Sacra organizzata dall’Abbazia.

IN ARGENTINA

I lavori della manifestazione avranno inizio venerdì 11 giugno e potranno essere seguiti sul sito www.expocongresopiemonte.com.ar. Il video, intanto, è disponibile sul canale YouTube AB.Fabbrica Creativa. Per partecipare alla raccolta fondi “Insieme per la Sacra” è possibile effettuare un bonifico su conto corrente intestato a Sacra di San Michele (IBAN: IT19S0200830960000008712912 – BIC UNCRITM1EB5) con causale: “Contributo iniziativa Insieme per la Sacra”.

Natale in musica per la Sacra

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.