Giuliano Fantini presenta “Ritorni” ad Almese

ALMESE – Questa volta Giuliano Fantini presenta la sua raccolta di racconti, “Ritorni“, nel paese in cui vive: Almese. L’appuntamento, promosso e organizzato dall’associazione ArcA, è per sabato 3 dicembre alle 21.00 al ricetto di San Mauro. Giuliano Fantini dialogherà col giornalista Gianni Pacchiardo e Luca Garnero leggerà alcuni brani del libro.Giuliano Fantini è nato nel modenese ma vive ad Almese dove è tra i fondatori dell’associazione ArcA (Arte, archeologia e cultura ad Almese), nonchè il presidente.

LA TRAMA

“Ritorni” è il secondo libro dell’autore Fantini di Almese. Dopo “La maschera e altri racconti”, stampato anni fa da Carta e Penna, e narra di amori perduti o mai realizzati, amicizie che restano per sempre e luoghi che rimandano a posti dove l’anima ha soggiornato a lungo o anche solo per un istante. I personaggi dei suoi ventuno racconti si muovono in un’atmosfera rarefatta, impalpabile, dove la realtà sconfina spesso nella fantasia. C’è qualcosa nelle sue storie del realismo magico di autori italiano come Dino Buzzati. e l’epilogo è a volte spiazzante, ma senza la ricerca di “effetti speciali”, un “finale di partita” che, in realtà, lascia aperte domande e ferite. Con una scrittura semplice e immediata Giuliano Fantini racconta l’amore, la luce, la notte, la nebbia, la vita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!