Giro d’Italia in Valsusa: le opere dell’ex ciclista spagnolo Miguel Soro ad Almese fino al 2 giugno

sul tornante

ALMESE – Sport e arte: le opere del ciclista spagnolo Miguel Soro.

AD ALMESE L’ARTE DELL’EX CICLISTA MANUEL SORO

Il Ricetto per l’Arte nel proseguo delle iniziative per il 2023, inaugura martedì 16 maggio alle ore 18.30, una mostra di rilievo internazionale di cinquanta opere dell’artista spagnolo Miguel Soro che unisce alla sua attività pittorica quella sportiva di ex ciclista professionista. L’esposizione è presentata in occasione del Giro d’Italia 2023 che vede protagoniste nella dodicesima tappa, la Bra-Rivoli, la bassa Valle Susa e la Val Sangone. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione Sul Tornante di Almese, il patrocinio del Comune di Almese e il contributo di Cicli Sumin Dario a Sant’Ambrogio.

L’ARTE AL RICETTO

Stefano Bruno Presidente dell’Associazione Sul Tornante dice. “È passato il Giro d’Italia in Valle di Susa, il 18 maggio con la tappa Bra Rivoli. Fra le molte iniziative che sono state organizzate per omaggiare la Corsa Rosa, spicca per originalità la mostra del pittore spagnolo Miguel Soro, che è stato anche un corridore ciclista professionista. Terminata la carriera agonistica, Miguel si avvicina alla pittura trasferendo nei suoi quadri la passione per il ciclismo e i mitici campioni del passato. La sua è una tecnica mista di collage e pittura, le sue opere sembrano vive e regalano molte emozioni a guardarle, anche a chi non è appassionato di ciclismo. Miguel Soro è un amico della nostra associazione Sul Tornante”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.