Giornate d’autunno del FAI Valsusa: dal Susa nel 2016 a Rubiana quest’anno

gally

RUBIANA – Giornate d’autunno del FAI Valsusa: dal Susa nel 2016 a Rubiana quest’anno.

LE GIORNATA FAI VALSUSA

Quest’anno sarà Rubiana con il suo maestro Francesco Tabusso, ma gli anni scorsi? Ecco il lungo elenco dei siti protagonisti della scoperta, o riscoperta che grazie al FAI Valsusa sono state occasioni di cultura. Ecco il riepilogo delle aperture in occasione delle Giornate FAI d’Autunno in Valle di Susa:

  • 2016 Susa: chiesa di San Saturnino e sala del Velario alla base del campanile di San Giusto
  • 2017 Venaus: le due centrali idroelettriche
  • 2018 Villar Dora: Il medioevo in Valmessa e il castello di Villar Dora
  • 2019 Sant’Ambrogio di Torino
  • 2020 Salbertrand: tre percorsi e Susa: campanile di San Giusto
  • 2021 Susa: Cappella di Santa Maria delle Grazie, Cattedrale di San Giusto e Forte della Brunetta.

A RUBIANA

Ecco le due aperture in Valle di Susa, a Rubiana, dalle 10 alle 18. Spiega il sindaco Gianluca Blandino. “Si potrà visitare la Pinacoteca comunale, allestita nel 2016 nelle sue forme attuali, ospita un importante nucleo di opere dei più significativi artisti contemporanei piemontesi. Nei locali dell’antica cappella di ciò che fu un convento di suore, oggi l’arte contemporanea fornisce una lettura unica del territorio della Valle di Susa“. Marilena Gally, presidente FAI Valsusa. “Le visite daranno modo di approfondire la conoscenza dell’opera di Francesco Tabusso e anche fa conoscere la nostra opera sul territorio“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.