Giornata Mondiale Senza Tabacco: l’AslTo3 ha organizzato due iniziative

sigarette

Il 31 maggio ricorre la Giornata Mondiale Senza Tabacco, indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità fin dal 1988 con l’obiettivo di sensibilizzare sugli effetti che il fumo di sigaretta convenzionale produce sulla salute. Lo slogan della campagna lanciata quest’anno è: “Il tabacco: una minaccia per il nostro ambiente” e ha lo scopo di sollecitare ad una riflessione sull’impatto ambientale del tabacco, dalla coltivazione alla produzione, dalla distribuzione ai rifiuti.

GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO, LE INIZIATIVE DELL’ASL TO3

In occasione della ricorrenza, l’AslTo3 ha organizzato quest’anno, attraverso il Ser.D e i CTT (Centri Trattamento Tabacco) due iniziative: l’esposizione di totem dedicati al tema del fumo e un open day presso i CTT aziendali. I totem verranno esposti dal 31 di maggio e per tutto il mese di giugno presso le sale d’aspetto di alcuni poliambulatori della Asl, con l’obiettivo di incentivare ad intraprendere un programma di disassuefazione dal fumo di tabacco. Nella giornata del 31 di maggio inoltre, i SerD saranno dedicati al “No Tobacco open day”, durante il quale gli operatori Asl saranno a disposizione telefonicamente per rispondere alle richieste dei cittadini, per brevi consulenze e/o informazioni relative ai trattamenti e alle modalità di adesione ai programmi dei centri antitabacco. L’iniziativa è rivola anche ai dipendenti AslTo3, ai quali sono dedicati specifici ambulatori.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.