GIAVENO – Ieri a Giaveno la Presidente della V.A.B Piemonte Anna Dalmasso ha firmato un contratto di collaborazione professionale con Emergenza Veterinaria Nazionale. Si tratta di un’associazione composta da altre associazioni che interviene con i suoi volontari qualificati per gestire situazioni di pericolo in animali da compagnia, come gatti, o fauna locale, come caprioli. “Il progetto si sta affermando – spiega Dalmasso – con tutte le documentazioni necessarie con i vari enti al fine di lavorare a norma di legge”. Sarà possibile per chi volesse far parte del progetto venir formato da personale qualificato. Sostenendo una prova finale con esaminatori esterni, che dichiareranno se si è pronti a eseguire le varie emergenze veterinarie”.
UN NUMERO VERDE
“A breve verrà attivato anche a Giaveno un numero verde per spiegare l’entità dell’emergenza veterinaria. Il contatto allerterà le varie associazioni sul territorio che hanno aderito a questo progetto. Per molti comuni della Val Sangone è la V.A.B. L’ Emergenza Veterinaria Nazionale può intervenire anche su calamità e urgenze durante le operazioni di protezione civile”. V.A.B. assicura che le informazioni verranno rilasciate sui social network, sui giornali e anche per mezzo di conferenze da parte l’Emergenza Veterinaria Nazionale nelle varie regioni in cui si andrà ad operare.
Per ragguagli o entrare a far parte del progetto è possibile contattare i numeri: 333 414 9646, oppure al 333 815 8084, oppure al 366 186 9600.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!