Giaveno: trovato il ladro delle casette di Babbo Natale, un minorenne della Valsusa

golia

GIAVENO – È stato individuato a Giaveno l’autore dei furti alle casette di Natale avvenuti domenica 12 dicembre al mattino presto. Le due strutture posizionate in piazza San Lorenzo sotto l’albero di Natale e nel parco comunale erano state forzate rompendo i lucchetti e le serrature delle porte. Sono stati sottratti oggetti di modico valore e dei biscotti; il danno più ingente era proprio quello alle strutture. Grazie al lavoro investigativo e alla visione dei filmati delle telecamere, il Comando di Polizia Locale di Giaveno è riuscito a vedere il soggetto che aveva compiuto il reato, e nei giorni successivi lo ha monitorato, anche con appostamenti specifici.

AL PARCO

Nella giornata di lunedì 27 il ragazzo, si tratta di un minorenne residente in Valsusa, si trovava nel parco comunale, individuato grazie agli stessi vestiti che indossava il giorno del furto. Fermato e identificato, ha poi ammesso il reato. I genitori sono stati avvertiti e convocati in caserma, ed è emersa una situazione difficile con anche abuso di alcol e sostanze da parte del ragazzo. È stato deferito all’autorità giudiziaria della Procura peri minorenni di Torino per il reato di furto aggravato continuato.

PER LA SICUREZZA

Commentano dal Comune. “C’è stato un ottimo lavoro di ricostruzione grazie a un’operazione certosina svolta dal Comando della Polizia Locale per questo lavoro di indagine. È un’ulteriore dimostrazione anche del fatto che le telecamere funzionano e che anche l’ultimo investimento nel bilancio, per le attrezzature proprio nel parco comunale, ha portato risultati”. Il Sindaco, Carlo Giacone, conclude. “Mi complimento con il nuovo comandante Gianni Franchino che dimostra competenze investigative, e con tutta la sua squadra. Le competenze unite all’utilità della videosorveglianza hanno permesso di individuare il responsabile. La videosorveglianza negli ultimi tempi ha già dato diversi risultati positivi in diverse occasioni. A Giaveno per fortuna non vi sono episodi gravi di microcriminalità come può succedere nelle metropoli o nella prima cintura, però occorre fare prevenzione e fermare sul nascere anche le piccole situazioni di vandalismo e piccoli furti”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner