Giaveno: si ferma il conto dei contagiati dal Coronavirus a cinque, ventiquattro sono in isolamento

GIAVENO – Giaveno si è fermato il conto dei contagiati da Coronavirus a cinque, ventiquattro sono in isolamento. Sono 4.861 le persone finora risultate positive al Coronavirus in Piemonte: 817 in provincia di Alessandria, 209 in provincia di Asti, 253 in provincia di Biella, 367 in provincia di Cuneo, 420 in provincia di Novara, 2.198 in provincia di Torino, 263 in provincia di Vercelli, 190 nel Verbano-Cusio-Ossola, 49 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 95 casi sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 343, in altri reparti 2.194. Sono 1.992 quelle in isolamento domiciliare. I tamponi diagnostici finora eseguiti sono 13.560, di cui 8.220 risultati negativi.

SOSPESO IL MERCATO DEGLI AGRICOLTORI E IL MERCATO DEL SABATO

Visto il Decreto del Presidente della Regione, con Ordinanza Sindacale il comune ha sospeso l’attività del mercato agricolo giornaliero e del mercato del sabato, perché non è possibile garantire il contingentamento del flusso dei consumatori con transenne o con l’utilizzo della polizia municipale che sarà impegnata nei controlli su tutto il territorio. Si vedrà come proseguirà la crisi e le scelte della Regione e del Governo e ci si regolerà di conseguenza nelle prossime settimane.

INFORMAZIONI

Nella giornata di oggi, come avviene ormai dall’inizio dell’emergenza, tantissimi cittadini si sono rivolti agli uffici comunali, per chiedere delucidazioni rispetto alle nuove disposizioni sia del Governo che della Regione. Il servizio è attivato dal Comune in collaborazione tra la Caritas delle Parrocchie San Lorenzo e San Giacomo di Giaveno e San Giovanni di Valgioie. Il fine è di offrire alle persone che, a seguito dell’emergenza Coronavirus, devono restare in casa e necessitano di: spesa, ritiro farmaci presso farmacie, commissioni presso ufficio postale e tutto ciò che può essere messo in campo per aiutare le persone che sono in condizione di difficoltà. Il numero unico di rifermento è il 351 9653550, attivo dalle 9 alle 21. Anche la Croce Rossa ha un servizio simile per gli anziani, le persone fragili e gli immunodepressi. Il numero dedicato per i cittadini della Val Sangone è il 335 5392157.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!