Giaveno, Ruffino “La giunta e il sindaco Giacone sono al capolinea”

Daniela Ruffino

GIAVENO – Giaveno, Ruffino “La giunta e il sindaco Giacone sono al capolinea”.

GIAVENO: RUFFINO (AZIONE), GIUNTA GIACONE AL CAPOLINEA

Dichiara dell’onorevole Daniela Ruffino, consigliere comunale di Giaveno. “La giunta e il sindaco Giacone sono al capolinea. Prima del capolinea sono già scesi due assessori e sei consiglieri comunali, che hanno lasciato il sindaco senza maggioranza. Giacone pare ignaro che tutto sia finito. Fatale per lui è la vicenda del centro commerciale, operazione ovviamente sostenuta dalle tre società interessate e mai davvero passata seriamente all’esame del Consiglio comunale e illustrata ai cittadini. Con altri otto colleghi abbiamo chiesto la sospensiva del punto, per esaminare le ricadute, sia in termini di consumo del territorio, come pure per l’impatto che una simile operazione avrà sul tessuto commerciale della città.

È così un sindaco sempre più arrogante pretende nonostante il difficile periodo di richiedere aiuti dai commercianti per gli addobbi natalizi e poi li punisce ulteriormente con l’apertura di un centro commerciale di ben 8000 metri quadrati? Ho chiesto ed ottenuto che quest’anno nessun contributo venisse richiesto ai commercianti giavenesi. Il Natale costerà 70.000 euro, non credo servano altri oboli. In mezzo a tanto frastuono, e alle risse che lacerano la sua maggioranza Giacone ha trovato il tempo di ridurre i finanziamenti al terzo settore, cioè a un polmone di vitale importanza sociale per le famiglie e le persone sole prive di altri sostegni.

Quando Giacone accusa le opposizioni di volere il commissario o arriva ad evocare l’ombra della mafia su Giaveno, evidentemente è alla canna del gas. Non si rende conto che il primo e più insidioso avversario della sua giunta è la sua tracotanza, il suo rifiuto di ogni dialogoistituzionale, la sua presunzione di avere in mano i cittadini mentre in quella mano non c’è neanche un pugno di mosche. Per fortuna dei giavenesi, questa giunta è al suo ultimo miglio e non potrà fare altri danni a quelli già gravi di questi anni“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!